Masterizzare a 12X c'est plus facile

Sono appena arrivate anche sul mercato italiano le prime unità CD-RW capaci di scrivere a alla incredibile velocità di 12x. Gioiellini?

Roma - Ancora non ci si era abituati alla "folle" velocità di 8x che già sono iniziati ad arrivare anche sul mercato italiano masterizzatori di Cd-ROM in grado di lavorare addirittura a 12x, in pratica veloci a sufficienza per riprodurre su un Cd 650 megabyte di informazione in circa 6 minuti.

Si tratta di un passo in avanti notevole che si accompagna anche ad una maggiore stabilità di sistema, al punto che ormai tutti i produttori di computer, assemblati e di marca, includono i masterizzatori più evoluti nelle proprie linee di prodotto.

In Italia per il momento annunci ufficiali di prodotti sono arrivata dalla poco conosciuta Smart and Friendly e dalla celebre Plextor che ha appena annunciato il PlexWriter 12/4/32, un prodotto che verrà presto recensito su queste pagine. Ma entro poche settimane, anche le altre case del settore dovrebbero varare novità per il mercato italiano.
Va detto che per poter incidere a queste velocità occorrono anche supporti adeguati ed a tal proposito è già stato annunciato, per metà mese, il rilascio di CD vergini multispeed che non solo sono garantiti 200 anni (?) ma sono anche in grado di supportare al meglio le nuove supervelocità.
TAG: hw