Il GameCube diventa... Game Boy!

Nintendo fa leva sulla grande popolarità della sua console da gioco portatile svelando un add-on per Game Cube che permetterà di giocare ai titoli per Game Boy sulla TV

Tokyo (Giappone) - Con l'intento di vivacizzare le vendite natalizie, e offrire ai propri utenti un motivo in più per passare alle sue console da gioco, Nintendo ha annunciato un dispositivo, chiamato GameCube Game Boy Player (GGBP), che permette ai possessori di GameCube di giocare sulla TV ai titoli oggi disponibili per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

Nintendo afferma che il GGPB metterà a disposizione degli utenti di GameCube una libreria di oltre 1.000 giochi "da taschino", prima testimonianza dei 13 anni di storia di una famiglia di console da gioco portatili che, ad oggi, ha superato il mezzo miliardo di unità vendute in tutto il mondo.

GameCube Game Boy PlayerIl player è costituito da una sottile piattaforma che, una volta connessa alla parte inferiore del GameCube, si integra perfettamente al design cubico della console. L'unità è in grado di leggere le cartridge contenenti i giochi per il Game Boy e ottimizzarne la visualizzazione su di un televisore, consentendo altresì l'utilizzo del joypad integrato nel GameCube e la possibilità, per i possessori di Game Boy Advance, di giocare partite multiplayer TV/GameBoy.
Sebbene questo annuncio faccia parte delle attività promozionali di Nintendo in previsione delle ormai vicinissime festività, il GGPB arriverà sul mercato ben dopo il Natale: si parla di marzo per il Giappone, maggio per gli USA e una data successiva, ma ancora non precisata, per l'Europa. Il prezzo, sebbene ancora non comunicato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5.000 yen, dunque un po ' più di 40 euro.

"Questo nuovo Game Boy Player - ha detto Peter MacDougall, executive vice president, sales and marketing di Nintendo of America - soddisfa due desideri: rendere possibile giocare ai giochi per Game Boy in un formato più grande dell'originale e disporre di un'intera decade di titoli portatili in un modo del tutto nuovo". Qualche maliziosetto starà forse pensando che su PC questo si poteva già fare da tempo... grazie agli emulatori, naturalmente.
TAG: hw
8 Commenti alla Notizia Il GameCube diventa... Game Boy!
Ordina
  • Eppure mi sembra tanto chiaro ed evidente...
    L'unica console che andrà avanti è quella che permette di utilizzare giochi COPIATI...
    Mettetevi il cuore in pace GameCubisti..Siete condannati ad essere una minoranza sparuta...
    Titoli per X-Box a 10 ? l'uno si trovano dappertutto......

    Sorride
    non+autenticato
  • BWAHAHAAHHAHAHAH!!!!!!

    La tua ignoranza in materia e' a dir poco terribile: la microsoft sta combattendo come la peste i mod-chip, allo stesso modo di come sta facendo Sony! Leggi le ultime notizie di punto-informatico invece di inveire e raccontarci di giochi xbox a 10 euro che, se vengono venduti a quel prezzo, e' proprio perche' fanno fatica a smaltirli....
    non+autenticato


  • - Scritto da: Pirata
    > Eppure mi sembra tanto chiaro ed evidente...
    > L'unica console che andrà avanti è quella
    > che permette di utilizzare giochi COPIATI...
    > Mettetevi il cuore in pace
    > GameCubisti..Siete condannati ad essere una
    > minoranza sparuta...
    > Titoli per X-Box a 10 ? l'uno si trovano
    > dappertutto......
    >
    > Sorride

    come quelli della PSX tranne per ilfatto che ci sono 30 giochi XBox e 300 PS2 + un migliaio della PSX.
    Dal tuo discorso si darebbe vincente la XBox ma mi sa che la PSX è ancora abbastanza inchiodata alle televisioni della gente...
    non+autenticato
  • Il gamecube è al secondo posto nella console war. Il primo non lo raggiunegrà mai visto la base di installato di Play 2. Se rimarrà al secondo posto dipenderà da quanto venderanno Metroid Prime (sicuramente benissimo) e Zelda (qui visto lo skifo-shading non sò). Per giocare con i titoli xscatola basta un pc.
    non+autenticato


  • - Scritto da: billodillo
    > è fallito in partenza

    Beh, è un modo per avvicinare possessori di GB alla consolle di punta...

    Peccato che Il GC non sia tanto considerato, la superiorità dei giochi Nintendo è sempre esistita anche se il target è quello che è.

    Sinceramente preferisco un Supermario a ResidentEvil pur ammettendo la superiorità attuale della PSX.

    Cmq la Nintendo ha sbagliato a non fare la "zozzata" che ha fatto sony, mettendo sul mercato una consolle i cui giochi costavano solo il costo del CD e questa cosa è stata pianificata a priori dato che il chip per leggere i masterizzati lo produceva la SONY stessa.

    Oltretutto come HardWare il N64 era superiore, peccato per le cartucceTriste
    non+autenticato
  • - Scritto da: billodillo
    > è fallito in partenza

    Super Mario Sunshine dopo il suo primo weekend nel mercato europeo ha venduto un totale di 175000 copie vendute, contro le 400000 vendute in Giappone nel mese di luglio, con incremento di vendite della console.

    Informarsi prima di sparare a zero.
    non+autenticato


  • - Scritto da: billodillo
    > è fallito in partenza
    >
    Leggere i dati di vendita dei mercati USA, EUROPA e GIAPPONE troppo difficile eh? Con la lingua fuori
    non+autenticato