In arrivo un Vertu con il WiFi

In arrivo un Vertu con il WiFi

Il brand di lusso di casa Nokia sta per lanciare sul mercato un apparecchio HSDPA con supporto WiFi
Il brand di lusso di casa Nokia sta per lanciare sul mercato un apparecchio HSDPA con supporto WiFi

Si è sempre distinto per il suoi telefonini esclusivi il marchio Vertu , vero e proprio luxury-brand del gruppo Nokia . Ma presto i nuovi cellulari avranno una marcia in più anche sul fronte della connettività, a cominciare dal modello Signature S Design .

Il possibile aspetto del Vertu Signature S Design Secondo quanto rivelato da un recente rapporto della FCC americana, il nuovo Vertu – che come sempre ostenta esclusività anche nel suo look – non scenderà a compromessi anche sul fronte telefonico. Si tratterà infatti di un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE con supporto alla tecnologia HSDPA e (prima assoluta per un Vertu) WiFi.

Al momento non si sa molto di più di questo apparecchio: il produttore ha infatti chiesto e ottenuto dall’Authority USA la massima riservatezza su gran parte delle informazioni tecniche che riguardano il nuovo modello della gamma Signature.

Di certo i facoltosi utenti che si possono permettere questo tipo di cellulare non sono interessati alla connettività per sfruttare economiche soluzioni VoIP. Il supporto WiFi è però una feature irrinunciabile dal punto di vista tecnologico per chi vuole un apparecchio allo stato dell’arte. E poi anche un tecno-VIP ha diritto ad avere la possibilità, ad esempio, di navigare in Internet anche in mobilità: no?

Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma trattandosi di un Vertu sarà sicuramente da urlo, mentre per la disponibilità Engadget prevede il prossimo mese di ottobre.

Per tutte le informazioni aggiuntive sul nuovo Signature S Design basta visitare il sito web ufficiale , e poi cliccare su Collectione e scegliere la voce dedicata al modello in questione.

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 set 2008
Link copiato negli appunti