Drrinn! L'MP3 passa per il telefono

S3 ha presentato un primo prototipo di ricevitore in grado di prendere la musica da un PC e, attraverso la rete telefonica esistente, diffonderla in tutta la casa. Per telefonate a tempo di rock

San Jose (USA) - Si chiama Rio Digital Audio Receiver ed è un nuovo dispositivo che permette di diffondere la musica riprodotta sul PC in tutta la casa con qualità vicina a quella CD.

Il sistema consiste in un ricevitore auto-amplificato che funziona con la linea telefonica esistente, su cui viene fatta passare la musica: naturalmente si potrà continuare a fare e ricevere telefonate. Dalla parte del PC si ha una schedina PCI che ridirige il segnale audio verso una presa del telefono e il software RealJukebox per riprodurre i file MP3.

S3 ha mostrato come, possedendo più di un Digital Receiver, sia possibile effettuare selezioni indipendenti: ogni utente in pratica può ascoltare la musica che più gli aggrada, semplicemente attraverso il telecomando ed il piccolo display che l'apparecchio mette a disposizione.
Il Rio Receiver è pronto per funzionare anche con altri formati musicali, come il WMA, e in futuro dovrebbe supportare anche altri software di jukebox come il Rio Audio Manager.

Il Rio Digital Audio Receiver sarà disponibile verso la fine dell'estate ad un prezzo poco inferiore a 300 dollari.
TAG: hw