Il Palm soccorso da un antivirus

Symantec ha annunciato quello che a suo dire è il primo antivirus a girare in modo autonomo su di un Palm, una soluzione che evita la scansione effettuata da PC. Comodo, ma anche utile?

Cupertino (USA) - Symantec afferma di aver sviluppato la prima soluzione antivirus pensata per girare in modo autonomo sui Palm.

A differenza di altri prodotti, come il McAfee VirusScan Handheld, il Norton AntiVirus 2001 for Palm è stato progettato per risiedere interamente nell' hand held: il programma dipenderà dal PC soltanto per l'aggiornamento delle firme virali.

Questo pocket antivirus condividerà le funzionalità di base del suo fratello maggiore, inclusa la scansione real-time per i virus più comuni. La dimensione del database delle firme virali è appena di 50 KB, ma il merito è soprattutto del fatto che fortunatamente di virus per palmari ce ne sono ancora pochi in giro.
C'è da dire che anche altre note marche di antivirus stanno lavorando a prodotti pensati per girare in modo indipendente sugli hand held. Tra queste è F-Secure, che in passato ha presentato un software capace di girare sui telefoni cellulari di terza generazione.
2 Commenti alla Notizia Il Palm soccorso da un antivirus
Ordina


  • Sapete ho paura di beccarmi un virus via orologio e non sono sicuro di essere sufficientemente protetto... sarà forse per quello che va troppo avanti? voi che dite?.. buttarlo?? ma no! non ci penso neanche.....ioooo aspetto la release del nuovo Mcafee Viruscan TIC-TAC protection.. non per niente sono sempre stato un ammiratore di Mcafee, tranne quando una volta il virus mi si è installato contemporaneamente con l'avvio del suddetto "antivirus", senza neanche accorgersene... tranne questo ho piena fiducia nelle possibilità di Mcafee(_!_) che dite allora? butto o aspetto la release?

    Attendo Lumi.

    non+autenticato
  • Non per farmi gli affari tuoi, ma sei sicuro che il tuo McAfee fosse originale? non è che l'hai scaricato da qualche sito warez? no, xchè, sai com'è, non mi sembra bello infangare il nome di una società famosa a cui l'informatica deve sicuramente molto coem questa...


    - Scritto da: FreeMind.
    >
    >
    > Sapete ho paura di beccarmi un virus via
    > orologio e non sono sicuro di essere
    > sufficientemente protetto... sarà forse per
    > quello che va troppo avanti? voi che dite?..
    > buttarlo?? ma no! non ci penso
    > neanche.....ioooo aspetto la release del
    > nuovo Mcafee Viruscan TIC-TAC protection..
    > non per niente sono sempre stato un
    > ammiratore di Mcafee, tranne quando una
    > volta il virus mi si è installato
    > contemporaneamente con l'avvio del suddetto
    > "antivirus", senza neanche accorgersene...
    > tranne questo ho piena fiducia nelle
    > possibilità di Mcafee(_!_) che dite allora?
    > butto o aspetto la release?
    >
    > Attendo Lumi.
    >
    non+autenticato