Videotaggamiiiii!

Videotaggamiiiii!

Dalla joint venture di due aziende, una videocamera che racconta dove si è stati
Dalla joint venture di due aziende, una videocamera che racconta dove si è stati

YouTube è ormai una vera e propria istituzione: da tempo ormai si parla già di YouTube generation, un manipolo di esibizionisti pronti ad informare il mondo di qualsiasi cosa accada intorno ad essi. E così spesso per sbaglio si clicca sul filmino del battesimo del pronipote di un perfetto sconosciuto. Chi? Cosa? Dove? Ma soprattutto, perché? Avere la risposta a tutte queste domande sarebbe gran cosa, ma non si può avere tutto dalla vita. Qualcuno ci ha provato, riuscendo a rispondere ad uno solo di questi quesiti: dove? Ovunque, con la Geotagging Camera .

il gadget

Effettivamente è una videocamera: registra immagini, audio, video… come tutte le altre. La sua dote nascosta è la funzione di geotagging che permette di registrare la posizione ed associarla alle immagini, con precisione al millisecondo, senza aver bisogno di un segnale telefonico e senza ciucciare troppa batteria.

Prodotta da Geotate e da DXG Technology Corp, è un remake del modello DVH586. Per ora non si sa nulla su costi e disponibilità, ma si attendono nuovi sviluppi: sai che soddisfazione sapere dove sia stato girato quel video idiota? Magari è un motivo in più per stare alla larga dai posti frequentati dalla YouTube generation!

(via LetsGoDigital )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 ott 2008
Link copiato negli appunti