Vecchio ADSL blocca quello nuovo

Nell'attivazione dell'ADSL la burocrazia, se non tutto, quasi tutto. Un'altra testimonianza su cosa pu accadere quando una pratica rimane in sospeso

Roma - Gentile Redazione di P.I., vi scrivo per raccontarvi la mia vicenda, analoga a tantissime altre ed il mio piccolo calvario con ADSL e Telecom Italia.

Nell'Ottobre 2001 sottoscrissi un abbonamento a BBB di Telecom, contratto eseguito da un dipendente di un Punto187 e firmato dal Sottoscritto in data 31/10/2001. Passano i mesi e vengo a sapere che mi hanno fatto firmare un contratto inutile dato che la mia zona non era ancora coperta e che il contratto in questione sarebbe stato vano quindi annullato.

Passa quasi un anno e l'Agosto dell'anno successivo finalmente la mia zona viene coperta... telefono al 187 e richiedo il kit Alice Autoinstallante che arriva dopo una decina di giorni insieme alla lettera coi codici di attivazione, ma del LINK neanche l'ombra...

Allo stato attuale delle cose mi ritrovo con un modem montato e configurato da 2 mesi e 3 settimane senza aver MAI navigato con alle spalle una 20ina di telefonate al 187, con una decina di pratiche annullate e rilanciate, con una decina di telefonate che la TaskForceADSL mi ha fatto per chiedermi se funzionava e con tre diverse lettere coi login di attivazione e tutto questo per colpa della vecchia pratica BBB il cui KO TOSCANINI (gergo telecom) non andato a buon fine.

A questo punto mi ritrovo con un modem sulla scrivania, con un anno e passa di inutile attesa, con una pratica che viene sistematicamente annullata due giorni dopo il rilancio e nessun tecnico con cui parlare...

C qualcosa di concreto che quelli nella mia situazione possono fare ?

Non nascondo di aver pensato di lasciar perdere e fare un abbonamento con qualcun altro, utilizzando il modem che quasi sicuramente neanche mi verranno a chiedere mai pi data la loro organizzazione e il tempo che ci mettono a dimenticarsi di me tutte le volte.

Grazie, Tommaso Gaeta
TAG: adsl
12 Commenti alla Notizia Vecchio ADSL blocca quello nuovo
Ordina
  • IO HO ANCORA IL BB.B GRATIS...
    ME LO DIEDERO A SETTEMBRE 2001 IN PROVA GRATUITA PER 2 MESI, MA VEDO CHE QUESTI 2 MESI SONO DIVENTATI + DI 12

    CIAO
    non+autenticato
  • IO HO ANCORA IL BB.B GRATIS...
    ME LO DIEDERO A SETTEMBRE 2001 IN PROVA GRATUITA PER 2 MESI, MA VEDO CHE QUESTI 2 MESI SONO DIVENTATI + DI 12

    CIAO
    non+autenticato
  • Io ho disdetto un contratto della pessima Infostrada, ed ho richiesto l'attivazione di Alice da Telecom Italia.
    Oggi a piu' di un mese dal termine del contratto ADSL Infostrada il contratto con Telecom non puo' venir aperto perche' la linea risulta ancora impegnata...
    Telefono al 155 per chiedere delucidazioni e sollecitare l'intervento (1 ora e mezza di attesa con la musichetta... avete provato???) e dopo il passaggio tra sette operatori (tra un po' parlavo anche col direttore della compagnia...) ena signorina (gentile) afferma che la linea secondo loro risulta gia' libera... Si sono dimenticati di me o mi prendono in giro?
    non+autenticato
  • >ena signorina (gentile) afferma che la linea secondo loro risulta gia' libera... Si sono dimenticati di me o mi prendono in giro?

    Si sono dimenticati di te.
    A me è successo a giugno di quest'anno. Avevo chiesto l'attivazione della loro ADSL: fino a luglio tutto OK, le telefonate agli operatori del 155 mi assicuravano che tutto era in ordine e che la pratica stava procedendo; addirittura mi fornivano lo stato dell'iter ("il tal giorno Telecom ha dato l'OK").
    Poi, un giorno, ad una mia telefonata di verifica (4a o 5a, sono un tipo impazienteSorride) l'operatore cade dalla nuvole.
    Nessuna pratica era stata mai aperta a mio nome (notare che sono pure cliente Infostrada).
    Risultato: si sono persi ogni traccia delle mie telefonate, del mio contratto, della mia attivazione.
    Col senno di poi mi sono reso conto che è stata la mia fortuna: ho fatto il contratto con Atlanet e la mia ADSL va da dio, mentre quella di Infostrada/Wind, leggo nei forum, fa pena.
    Morale: saranno pure il secondo gruppo di telefonia fissa in Italia, ma non stupiamoci della loro disaorganizzazione da quando sono stati assorbiti da Wind.
    non+autenticato

  • Ho ordinato un servizio ADSL a Tiscali, il giorno dopo ho chiesto l'annullamento per ordinare a Telecom Italia un servizio ADSL.

    Risultato, dopo 30 giorni di completo buio e scaricabarili ho dovuto annullare la richiesta a Telecom Italia e ripristinare qualla di Tiscali (sperando in uno sblocco della linea perchè sulla mia linea era attiva la richiesta di Tiscali).

    Confermo che tutt'oggi sono in attesa senza alcuna risposta da nessuna delle parti. Tiscali può solo attendere la risposta di Telecom Italia e Telecom Italia buio completo.

    Confermo che la mia zona è coperta da ADSL.

    Era meglio quando c'era il monopolio Telecom che questo modo di funzionare così inefficente.


    non+autenticato
  • > Ho ordinato un servizio ADSL a Tiscali, il
    > giorno dopo ho chiesto l'annullamento per
    > ordinare a Telecom Italia un servizio ADSL.

    scusa, perchè questo scarto tra fornitori in un solo giorno ?
    non+autenticato
  • Odiate telecom italia e non dategli una lira
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)