Vecchio ADSL blocca quello nuovo

Vecchio ADSL blocca quello nuovo

Nell'attivazione dell'ADSL la burocrazia, se non tutto, è quasi tutto. Un'altra testimonianza su cosa può accadere quando una pratica rimane in sospeso
Nell'attivazione dell'ADSL la burocrazia, se non tutto, è quasi tutto. Un'altra testimonianza su cosa può accadere quando una pratica rimane in sospeso


Roma – Gentile Redazione di P.I., vi scrivo per raccontarvi la mia vicenda, analoga a tantissime altre ed il mio piccolo calvario con ADSL e Telecom Italia.

Nell’Ottobre 2001 sottoscrissi un abbonamento a BBB di Telecom, contratto eseguito da un dipendente di un Punto187 e firmato dal Sottoscritto in data 31/10/2001. Passano i mesi e vengo a sapere che mi hanno fatto firmare un contratto inutile dato che la mia zona non era ancora coperta e che il contratto in questione sarebbe stato vano quindi annullato.

Passa quasi un anno e l’Agosto dell’anno successivo finalmente la mia zona viene coperta… telefono al 187 e richiedo il kit Alice Autoinstallante che arriva dopo una decina di giorni insieme alla lettera coi codici di attivazione, ma del LINK neanche l’ombra…

Allo stato attuale delle cose mi ritrovo con un modem montato e configurato da 2 mesi e 3 settimane senza aver MAI navigato con alle spalle una 20ina di telefonate al 187, con una decina di pratiche annullate e rilanciate, con una decina di telefonate che la TaskForceADSL mi ha fatto per chiedermi se funzionava e con tre diverse lettere coi login di attivazione e tutto questo per colpa della vecchia pratica BBB il cui KO TOSCANINI (gergo telecom) non è andato a buon fine.

A questo punto mi ritrovo con un modem sulla scrivania, con un anno e passa di inutile attesa, con una pratica che viene sistematicamente annullata due giorni dopo il rilancio e nessun tecnico con cui parlare…

Cè qualcosa di concreto che quelli nella mia situazione possono fare ?

Non nascondo di aver pensato di lasciar perdere e fare un abbonamento con qualcun altro, utilizzando il modem che quasi sicuramente neanche mi verranno a chiedere mai più data la loro organizzazione e il tempo che ci mettono a dimenticarsi di me tutte le volte.

Grazie, Tommaso Gaeta

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 dic 2002
Link copiato negli appunti