Download/ Zoom 3D Crypt Tutor!

Ma quale scrivania virtuale? Meglio una reale, dove realizzare immagini da zoomare per il web, smanettare col tutore per la dattilografia o creare volumi cifrati da portare in tasca, non si sa mai

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:398 KB
Click:1.040
Commenti:Leggi | Scrivi (8)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Per Mac e per Windows, Zoomifyer EZ è un programma per facilitare il lavoro di pubblicazione di immagini di grandi dimensioni su web, cataloghi multimediali e simili. Gratuito, per qualsiasi uso, anche commerciale.

Cosa fa e come lo fa? Data un'immagine di grandi dimensioni (bigger is better, dicono sul sito di Zoomify) produce un controllo che consente all'utente finale (il vostro destinatario) di visualizzare subito l'immagine "intera" ma ridotta e quindi di zoomare fino al 100% e fare movimenti panoramici usando le freccine dell'interfaccia in flash fornita con Zoomifyer EZ.

Verranno caricate dinamicamente solo le immagini necessarie allo zoom in corso: immagini in cui l'originale è stato spezzettato da Zoomifyer EZ per consentire il caricamento più veloce e solo di quel che serve al momento. Un esempio QUI.

Per l'utente di Zoomifyer EZ è tutto facile. Non serve installare niente, solo estrarre 4 file dall'archivio compresso scaricato: un file d'aiuto, l'applicazione Zoomifyer EZ, la guida veloce "Quick Start", il template html e il visualizzatore in formato swf, questi ultimi da caricare presso il sito o il CD che si intende pubblicare. Si individua la propria immagine gigante, si trascina sul file eseguibile di Zoomifyer EZ e questo in pochi istanti produce una cartella con lo stesso nome del file appena elaborato.

Per la pubblicazione è sufficiente caricare sul proprio sito la cartella appena creata, il file template modificato come indicato nella guida rapida indicando semplicemente il nome della cartella appena creata, e il file zoomifyViewer.swf necessario alla visualizzazione. Ovviamente ognuno può servirsi del codice contenuto nel template come meglio crede per integrare i controlli creati con Zoomifyer EZ.

Nella guida rapida sono presenti anche alcuni parametri di visualizzazione aggiuntivi, anche se istruzioni più chiare per iniziare possono essere lette QUI. Forse noto ad alcuni per essere presente anche sotto forma di plugin in Photoshop CS3, in questa versione ridotta permette comunque di ottenere ottimi risultati, per chi sa sfruttarlo! (Giulio Fornasar)