Problemi di uninstall per Explorer 5.5

La beta del browser Microsoft sembra soffrire di problemi moltiplicati dalla errata configurazione di WindowsUpdate, il sito per l'aggiornamento online

Web (internet) - Ad una beta si possono perdonare molte cose e quindi i toni utilizzati per descrivere i problemi di Internet Explorer 5.5 sono contenuti rispetto ad altre occasioni: stando a TechWeb alcuni tester della prima beta della nuova versione del browser Microsoft si lamentano perché non riescono a disinstallarlo dal proprio sistema, una volta scaricato dal sito Microsoft dedicato agli sviluppatori.

Pare che questo problema si sommi a quello del sito di WindowsUpdate, configurato per riconoscere Explorer 5.5 come programma separato rispetto a Explorer 5.0 e 5.1, ma non in grado di accettare le richieste degli sviluppatori perché il sito "non supporta versioni beta".

Microsoft ha ammesso che ci sono ancora questi e altri problemi "minori" da risolvere: "siamo consapevoli che alcuni utenti hanno avuto problemi con la disinstallazione di IE 5.5; questo bug sarà risolto con la prossima beta". Microsoft avverte gli utenti della beta di compiere un backup dei propri dati prima di scaricare la nuova beta, così da poter tornare in qualsiasi momento allo stato originale dei propri sistemi.
Per quanto riguarda WindowsUpdate, Microsoft ha spiegato che come risultato dei problemi riscontrati nella prima beta, il supporto ha dovuto essere chiuso ma sarà riaperto con il lancio della nuova versione beta.
TAG: microsoft