Intranet Game, "La mossa di Max"

Intranet Game, "La mossa di Max"

Lo propone Webegg
Lo propone Webegg


Milano – Intranet Game, questo il nome di un “gioco” immaginato da Webegg per permettere una valutazione delle Intranet italiane e misurare il proprio “orientamento Intranet”.

“Esiste una forte disomogeneità tra le applicazioni Intranet esistenti – spiega Webegg – Talvolta sono definiti come Intranet oggetti molto diversi, sviluppati in modi radicalmente differenti e con finalità ben distinte. Vi sono inoltre casi in cui esistono varie applicazioni B2E non integrate fra loro, per le quali la stessa definizione di Intranet non è appropriata”.

Per valutare una Intranet, dunque, scende in campo l’Intranet Game, che consiste in una partita a scacchi contro Max Netroom , personaggio virtuale della Rete che guida il gioco. Con 7 mosse, che corrispondono a 7 domande sulla Intranet poste da Max Netroom, l’utente ottiene il responso sulla propria Intranet, calcolato sulla base di un sondaggio condotto sulle migliori Intranet italiane.

“Il risultato – spiega Webegg – viene calcolato in funzione della propensione al ROI ed al focus sulla persona associando ad un pezzo degli scacchi il profilo Intranet corrispondente: cavallo, alfiere, torre o pedone.”

Per giocare all¹Intranet Game clicca qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 gen 2003
Link copiato negli appunti