Microsoft risponde sul correttore di Word

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un breve commento di Microsoft Italia in risposta ad un messaggio apparso sui forum di PI e riguardante un errore del correttore ortografico di Word

Roma - Diverse settimane fa, sui forum di Punto Informatico, un lettore segnalò l'esistenza di un curioso e, per certi versi, esilarante errore presente nel correttore ortografico di Word. In particolare, il suddetto lettore scoprì che digitando il termine "cult movie" il correttore del word processor di Microsoft suggeriva di "sostituire la parola perché volgare" e forniva, come alternative, "sedere", "deretant" e "fortuna".

Ieri Microsoft Italia ci ha fatto pervenire, in risposta al messaggio apparso sui forum di Punto Informatico, la seguente e-mail che riportiamo integralmente.


"Gentile redazione,
qualche settimana fa abbiamo letto una segnalazione di un vostro lettore in merito a Microsoft Word in Office XP. In particolare veniva evidenziato un problema relativo al correttore ortografico e grammaticale di Word con alcune parole (l'esempio riportato era "cult movie").
Ringraziamo il lettore per l'indicazione: abbiamo infatti provveduto a comunicare la sua segnalazione al nostro team di sviluppo che sta procedendo alla risoluzione del problema per la prossima versione di Office.

Nei prossimi mesi sarà resa disponibile anche una fix per Office XP che correggerà il problema riscontrato.

Cordiali saluti
Microsoft Italia".
TAG: microsoft
83 Commenti alla Notizia Microsoft risponde sul correttore di Word
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)