Tutte le tappe di Windows 2000

Fino all'uscita di Whistler, il prossimo anno, Microsoft rilascerà diverse versioni ed espansioni di Windows2000. Ufficializzato Win2000 Multilingual

Redmond (USA) - Tra l'uscita di Windows 2000 Professional e Server e la prossima major release di Windows, Whistler, Microsoft rilascerà alcune nuove versioni del suo OS e diverse espansioni.

Per giugno è previsto, giusto per rassicurare gli animi, il primo Service Pack, seguito a ruota dalla versione DataCenter Server di Windows 2000. A metà anno, più o meno in coincidenza con il rilascio da parte di Intel di Itanium, sarà la volta di una versione a 64 bit del sistema operativo. In estate, rispettivamente verso la metà e verso la fine, compariranno le due espansioni BackOffice Server e BackOffice Small Business Server che lanceranno a loro volta due attese novità: Exchange Server 2000 and SQL Server 2000.

A marzo Microsoft delineerà anche la tecnologia alla base di Next Generation Windows Services, un'insieme di nuovi servizi e prodotti che si potranno vedere all'opera solo nel 2002 con l'arrivo della sesta generazione di NT: Blackcomb.