Internet e Storia... il forum

Inaugurato ieri

Roma - E' partito ieri "IS - Internet e Storia, 1° Forum telematico" che fino al prossimo 15 marzo si pone l'obiettivo di tracciare il punto della situazione sulla ricerca storico-scientifica in Internet.

"A questo proposito - si legge in una nota - è di fondamentale importanza il contributo fornito da relatori impegnati da tempo nella pubblicazione elettronica in campo storico ed umanistico. Le relazioni sono disponibili nel sito ufficiale per la consultazione degli iscritti alla conferenza".

Relazioni per la prima sessione già sono state presentate e ne possono essere presentate altre per la seconda sessione, da far arrivare entro il 15 febbraio. "Le relazioni - continua la nota - potranno essere pubblicate in Storiadelmondo, periodico telematico di Storia e Scienze umane".
Al centro del dibattito anche i temi dell'applicazione della multimedialità alla Storia e, in genere, alle discipline umanistiche. "Tutti - conclude la nota - possono aderire e partecipare al dibattito, moderato da professionisti del settore e specialisti universitari".

Tutte le info sono qui
TAG: italia