Wind freme per la musica via cellulare

Con i nuovi servizi della tj net, Wind conta di offrire ai propri clienti wireless anteprime musicali e info di ogni genere. In mezzo anche BMG Ricordi e Bertelsmann Multimedia

Wind freme per la musica via cellulareRoma - Wind ha deciso che i clienti dei suoi servizi wireless dovranno poter ricevere anteprime di album musicali e informazioni di ogni genere su band e artisti direttamente dal proprio cellulare. Per questo il gestore telefonico ha deciso di appoggiare i servizi appena annunciati da tj net, società controllata da Bertelesmann.

L'idea di tj net, i cui servizi saranno attivi soltanto tra qualche mese, è quello di sfruttare un accordo a cui partecipa anche la BMG Ricordi e portare, come afferma un comunicato, "la musica sul telefonino".

Tra i pochi dettagli che si conoscono c'è quello che l'informazione musicale sarà fruibile attraverso un numero gratuito, ma anche dalla rete se agli stessi servizi si vorrà accedere via internet con personal computer. Wind ha intenzione di lanciare i primi servizi già dal prossimo primo aprile, "per ascoltare, come si afferma in una nota, "brani in anteprima e scelti da un vastissimo repertorio di generi musicali: classica, rock, leggera nazionale e internazionale".