SQL Server 2000 al terzo pacco

Disponibile per il download il Service Pack 3 per SQL Server 2000, un megapacco che include tutte le patch rilasciate per il server di database di Microsoft e alcune migliorie funzionali

Redmond (USA) - Dopo lungo beta testing Microsoft ha finalmente reso disponibile il Service Pack 3 (SP3) per il suo database SQL Server 2000.

Il megapacco, scaricabile da qui nella versione italiana, è formato da due distinti file: uno, di circa 45 MB, contiene le versioni aggiornate dei componenti del database; l'altro, di circa 57 MB, contiene le versioni aggiornate dei componenti che stanno alla base dei servizi di analisi. In entrambi i casi l'SP3 va ad aggiornare motore, utility lato client e componenti per la connettività: fra i software aggiornati vi sono l'SQL Server Enterprise Manager, l'Analysis Manager e i driver OLE DB.

Microsoft ha annunciato che presto rilascerà anche un versione aggiornata dell'SQL Server 2000 Desktop Engine.
L'SP3 è un update cumulativo che contiene tutti i fix scoperti a partire dal rilascio di SQL Server 2000. Fra le migliorie introdotte in questo service pack, Microsoft cita il report degli errori, l'amministrazione multi-server e la possibilità di far girare SQL Server Agent senza possedere i diritti di amministratore.
TAG: microsoft