e-family, convegno a Milano

Il prossimo 27 gennaio. Partecipa Stanca

Roma - Federcomin, la Federazione di Confindustria delle aziende di telecomunicazioni, radiotelevisione ed informatica, ed Anie, la Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche hanno organizzato un Convegno su "L'Italia dell'e-family" che si svolgerà a Milano, al Sito di Brera, il 27 gennaio 2003 (ore 10,00).

Il Presidente di Federcomin, Alberto Tripi, e il Presidente della Federazione Anie, Renzo Tani, introdurranno i lavori e presenteranno i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con Niche Consulting. Al Convegno interverrà - oltre ai professori Giancarlo Lizzeri e Giampaolo Fabris - il Ministro dell'Innovazione e Tecnologie, Lucio Stanca.

La ricerca si focalizza sull'uso da parte della famiglia italiana di strumenti informatici (personal computer, internet), audio-video (tv, videogiochi, videocamera, dvd, ricezione satellitare, pay-tv, hi-fi) e di telecomunicazioni (cellulare, larga banda, fax, segreteria telefonica).
"L'e-family - si legge in una nota - supera anche i tradizionali ritardi legati alla geografia del nostro Paese e dimostra che il Mezzogiorno ha le potenzialità per reggere il confronto con le realtà più avanzate".
TAG: italia