Colpi di belletto alla bolletta Telecom

La novità è che si potrà pagare più facilmente via bancomat nelle banche convenzionate. Il dettaglio telefonico dovrà però ancora essere richiesto esplicitamente. Ma si parla comunque di trasparenza

Roma - Con un'operazione di restyling delle bollette telefoniche Telecom Italia spera di incontrare quel favore del pubblico che le è spesso stato negato. L'azienda ha infatti annunciato una revisione grafica e contenutistica della bolletta nonché la possibilità di pagarla più facilmente via bancomat presso gli istituti convenzionati.

La novità più grossa appare in effetti proprio quest'ultima.

Il "Conto Telecom Italia", ovvero la bolletta, si potrà pagare presso gli oltre 8mila sportelli bancomat che già sono convenzionati, vale a dire Sanpaolo IMI, Monte dei Paschi di Siena, Banco di Sardegna, Banca Antonveneta e le Banche aderenti al circuito Qui MultiBanca dell'Istituto Centrale Banche Popolari Italiane. A breve, ha comunque assicurato Telecom, le convenzioni saranno estese a Banca Nazionale del Lavoro, Banco di Napoli, Banche del Gruppo Bippielle e Banche di Credito Cooperativo aderenti ad ICCREA.
Nel dettaglio, il pagamento via bancomat richiede l'inserimento del codice di accesso (pin) della carta seguito dal numero di telefono per il quale si intende pagare la bolletta. Dopo aver digitato anche l'importo lo sportello rilascia uno scontrino che, ha spiegato Telecom, è "valido come attestazione dell'avvenuto pagamento".

Con più enfasi ma minore sostanza, Telecom ha anche sottolineato che la nuova fattura rivista e corretta punta sulla trasparenza. Questo non significa che in bolletta finiranno di default i dettagli di tutte le chiamate, come più volte richiesto dai consumatori, ma che le diverse voci di spesa saranno rese, a parere di Telecom, più comprensibili.

L'azienda in questo senso ha precisato, in una nota, un esempio: "la dicitura linea categoria B è stata sostituita con linea telefonica clienti privati". Secondo Telecom il nuovo Conto "presenta nuove modalità espositive dei diversi costi, con le varie voci di spesa riportate in modo più dettagliato".
12 Commenti alla Notizia Colpi di belletto alla bolletta Telecom
Ordina