DownloadMobile/ Utility mobili

Usare il cellulare come webcam, disattivare il bluetooth per risparmiare e trovare le parole inglesi al volo. Per cellulari Java e Symbian

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:9.99$ in prova gratuita
Dimensione:284 KB
Click:345
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
BT Guard, ovvero una guardia che controlla e si occupa del bluetooth del proprio cellulare quando si è troppo impegnati, o distratti, per farlo da soli.

Quante volte capita di dimenticare il bluetooth acceso dopo che lo si è utilizzato anche per una brevissima sessione di collegamento, magari per lo scambio di un'immagine con un amico? Spesso non ci si fa caso, purtroppo però la batteria del cellulare ne soffre e ovviamente si scarica più velocemente, senza contare che nel peggiore dei casi potrebbero avvenire anche delle connessioni indesiderate.
BT Guard è un'applicazione per smartphone symbian 3rd edition che viene incontro ai più distratti e permette di automatizzare la disattivazione del bluetooth quando non se ne ha più bisogno.

Il programma è semplice ma completo nella sua funzione. Le configurazioni possibili sono diverse e si adattano facilmente alla maggior parte degli utenti: dal tempo che deve trascorrere prima del cambiamento di stato, al tipo di impostazione che si vuole dopo che questo scade (bluetooth spento/bluetooth acceso ma invisibile) fino all'avvio automatico del programma ogni volta che si accende il cellulare, BT Guard si preoccupa di tutto e può farlo in silenzio o meno (chiedendo ogni volta la conferma per la disattivazione del bluetooth).

Non manca nemmeno la possibilità di disattivare il bluetooth anche durante il collegamento, pratica che però potrebbe risultare più fastidiosa che altro.

(L.Saccomani)