Libri/ Windows 2000, marketing e Fireworks

Breve presentazione di quattro libri: due dedicati a Windows, uno dedicato al marketing relazione e l'ultimo dedicato a Macromedia Fireworks




Titolo: Impresa One to One
Autori: Don Peppers, Martha Rogers
Pagine: 336
Prezzo: 42.000 lire
Editore: Apogeo
ISBN: 88-7303-756-9
Data di uscita: Febbraio 2001
Indirizzo Internet libro
Indirizzo Internet scheda


Si tratta di un libro di successo proveniente da oltreoceano che, per la prima volta, viene tradotto in lingua italiana. L'editore Apogeo, ha voluto così premiare i propri lettori dando loro l'opportunità di leggere e consultare un libro molto interessante per chi fa marketing relazionale "nell'era della Rete".
Peppers e Rogers, gli autori di "Impresa One to One" (in lingua originale "Enterprise One to One") sono ritenuti i "guru" del nuovo marketing relazionale. Nel libro si sottolinea come, il nuovo modello di marketing 1:1, ha tutte le potenzialità di avere successo. A rafforzare questa tesi ci sono alcuni esempi di aziende, provenienti da tutti i settori, che hanno adottato il marketing relazionale (one to one) con esito positivo.
In pratica, gli autori del libro espongono con forma chiara e immediata come sia possibile aumentare il fatturato adottando il marketing relazionale. Si tratta di vendere più prodotti o servizi allo stesso cliente e non un solo prodotto a tanti clienti. In questo modo si ha una cura "filiale" del cliente che ha modo di usufruire di servizi personalizzati.
All'interno del libro vengono spiegati i vantaggi competitivi, la fedeltà dei clienti, la customer retention, la transizione all'era dell'interattività attraverso le nuove tecnologie digitali.
 

Titolo: Windows NT/2000 Guida di Riferimento per lo sviluppatore
Autore: Gary Nebbett
Pagine: 511
Prezzo: 89.000 lire
Editore: Addison-Wesley
ISBN: 88-7192-093-7
Data di uscita: Settembre 2000
Indirizzo Internet


"L'API (Application Programming Interface) di Win NT/2000 è l'insieme di servizi di sistema disponibili ai programmi sia in modalità utente che kernel. Questo testo è il primo a offrire una panoramica completa di tali servizi, e contiene la documentazione di oltre 200 routine dell'API nativa, descrizioni dettagliate di routine non accessibili attraverso l'API Win32, o che offrono notevoli funzionalità aggiuntive, utili esempi di routine di libreria e una trattazione dell'architettura kernel che supporta il debugging delle applicazioni in modalità utente".
Il libro è stato scritto da "Gary Nebbett che ha iniziato a occuparsi di sistemi operativi presso gli Standard Telecommunications Laboratories subito dopo la laurea alla London University nell'82. Da allora ha lavorato come Senior Research Engineer presso diverse organizzazioni, occupandosi di UNIX, VMS e Windows NT. I suoi studi sulle parti interne dei sistemi lo ha portato a sviluppare applicazioni normalmente non presenti nella maggior parte dei sistemi operativi, in particolare strumenti per il tracciamento delle chiamate di sistema, il recupero dei file cancellati e la cattura del traffico di rete".