Nuovo corso GNU/Linux a Milano

L'intento degli organizzatori č quello di fornire una panoramica delle distribuzioni, anche di quelle che verranno installate sull'hardware dei partecipanti

Roma - Inizierà dall'11 marzo la nuova edizione del Corso Easy GNU/Linux, che avrà luogo presso la sede dell'associazione colorporpora di Lambrate, Milano.

Come spiegato dagli organizzatori, il team di Diffusione Linux, l'evento è l'ideale per chi "desidera cambiare abitudini o, semplicemente, per chi ha voglia di provare qualcosa di alternativo ai soliti desktop Windows e Mac".

Il corso è strutturato in 8 lezioni che attraverseranno varie fasi utili a prendere dimestichezza con le varie distribuzioni: durante le prime lezioni, a cui è possibile partecipare con il proprio hardware, verrà scelta una distro, verranno forniti una panoramica del sistema e del suo funzionamento, nonché riferimenti su come effettuare la migrazione di dati e programmi da altri sistemi operativi.
Il corso è gratuito, salvo un contributo spese per l'affitto dei locali in cui si terrà e per la manutenzione dei PC messi a disposizione. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è a disposizione il sito web dedicato all'evento.