Download/ Strani collage, e tab 3D!

Un mescolatore di foto multipiattaforma, personalizzabilissimo ed un add-on per Firefox per chi vuole stupirsi mentre ravana

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:332 KB
Click:3.405
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Semplice, gratuito e multipiattaforma (Windows, Linux, OSX). Shape Collage, come dice il nome stesso, consente di creare collage di fotografie ed immagini che compongono qualsiasi forma o scritta in pochi secondi, con una facilità d'uso rara e molte opzioni utili e accattivanti.

Il download è piccolo, per tutte le versioni, e le funzioni sono poche ma buone: Shape Collage ha solo bisogno di digerire un gruppo di immagini, che si possono semplicemente trascinare sul lato sinistro dell'interfaccia nella zona "Drag Photos Here" e quindi selezionare una delle semplici forme a disposizione, tanto per cominciare. Un rettangolo, un cuore, un cerchio, o una scritta con qualsiasi tipo di carattere desiderato.

Selezionando invece la voce "Custom" tra le forme a disposizione, il programma consente di disegnare a mano, a colpi di mouse, la forma da usare per disporre le foto nel collage. Largo alla fantasia, anche se i più precisini ed esigenti possono anche caricare delle immagini appositamente create per disporre le foto.

Qualche parametro si può configurare a mano: disposizione, spaziature, casualità e anche il colore dello sfondo o la presenza o meno di semplici ombre che aumentano il realismo del collage. Comunque, si può anche lasciare che Shape Collage componga automaticamente il collage nella sua maniera, con tanto di anteprima animata del mescolamento delle immagini all'interno della figura scelta.

Tantissimi esempi oltre ad una guida e delle semplici FAQ presenti sul sito completano il programma, che necessita di una virtual machine Java per funzionare.

Shape Collage può utilizzare le foto scelte, intere cartelle, ma anche foto prese da Internet, inserendo manualmente uno o più link contenenti le immagini, o direttamente gli indirizzi delle immagini stesse. Inoltre stampa i propri lavori e salva nei più comuni formati grafici. A detta dell'autore può dare qualche problema solo quando si cercano di creare delle composizioni sui 200 Megapixel: diversamente non si lamenta quasi mai. (Luca\S)

Programmi simili:
Collage, collage...