Roma, politici a lezione di web

Gli incontri hanno lo scopo di spiegare al meglio Internet e le sue dinamiche a deputati e senatori

Roma - Si terrà a partire da oggi il ciclo di cinque seminari organizzati dall'Istituto per le politiche dell'innovazione e mirati a far conoscere meglio la rete e le sue dinamiche all'attuale classe politica. Gli incontri avranno luogo a Roma, presso la Sala Cinema dell'hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio dalle 18.30 alle 20.30.

Secondo gli organizzatori il seminario è un opportunità per poter approfondire temi di grande attualità, legati alle varie proposte fatte per regolamentare il web, dal momento che "in molti casi tali interventi normativi hanno evidenziato una scarsa conoscenza da parte del nostro legislatore del fenomeno Internet, delle dinamiche della circolazione dei contenuti digitali nello spazio telematico e delle straordinarie potenzialità che la Rete offre ai cittadini, alle imprese ed alla politica".

I vari incontri hanno lo scopo di rendere chiaro a senatori e deputati quale sia il vero potenziale offerto dalla rete, trattando tematiche relative all'interazione con la pubblica amministrazione, nonché ambiti più delicati come sicurezza e privacy.
Per ulteriori informazioni relative ai seminari e agli ospiti in programma è a disposizione il sito web dedicato all'evento.