DownloadGiochi/ Caccia nel quarto quadrante!

Tris di retrogaming interessanti, tra sparatutto vettoriali con stile a robotron spaziali ed il mitico Turrican

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:5.898 KB
Click:808
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Clean Asia è uno strano sparatutto, con una grafica vettoria veramente interessante e molto suggestiva. L'azione è frenetica e ci vuole un po' di tempo per avere padronanza dei comandi, per sterminare infinite onde di megaboss, schivando proiettili in uno scorrimento orizzontale condito da oggetti vettoriali animati.

Uno sparatutto spaziale molto divertente, capace di sorprendere per la fluidità anche su computer non recenti. Divertente il gameplay da sparatutto standard con autofire inserito, che introduce anche però la possibilità di attrarre magneticamente i detriti vaganti, per usarli come armi.



Tre sono i livelli del gioco, Tailandia, Cina e New Korea, per ripulire tutta l'Asia usando con precisione i comandi a disposizione, spiegati nei dettagli nella strana ed elegante presentazione del gioco. Degna di nota anche la colonna sonora, tra lo sperimentale ed il retrogaming con stile, nonché la realizzazione generale senza alcun dubbio molto originale.

Purtroppo il gioco, che fu completato in due mesi e vinse molti premi, nonostante le premesse e la trama apparentemente corposa, è limitato a quei tre livelli iniziali, e gli autori si sono riposati sugli allori! Clean Asia non ha bisogno di installazione, e si può quindi giocare anche da chiavette USB e altri dispositivi vagabondi. (Luca\S)

Giochi simili:
Sparatutto spaziali