DownloadMobile/ Numeri al sicuro

La linea sotto controllo su cellulari Java, un antifurto ed una calcolatrice a mano per Symbian

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:19 KB
Click:471
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
È proprio in questi primi giorni di primavera che, grazie al sole che comincia ad essere un po' più alto a tarda sera, si fa sentire la voglia di vacanza e si dà ufficialmente il via alla ricerca del viaggio estivo perfetto.

Quel che spesso si tarda a realizzare è che se il mare è ciò che si desidera, forse non si è ancora pronti per la tanto odiata prova costume. Le vacanze natalizie, il carnevale, il freddo prolungato e, nei prossimi giorni, i bachetti di Pasqua, nella maggior parte dei casi non aiutano il fisico che, inevitabilmente, ne risente.

Fat Meter è un'applicazione java, in grado quindi di funzionare praticamente su tutti i cellulari in vendita, creata per coloro che desiderano seguire i propri progressi fisici confrontandosi sempre, oltre che col peso, anche con il BMI (indice di massa corporea), così da avere un dato in più (ma non sempre affidabile) per comprendere meglio i propri miglioramenti (o, in qualche sfortunato caso, peggioramenti).

L'applicazione è molto semplice da usare e richiede solamente l'immissione dei dati personali nei campi dedicati al sesso (maschile/femminile), al peso e all'altezza. Terminata questa fase saranno mostrati i risultati con i quali si verrà confrontati: peso ideale e BMI. Se si ha qualche chilo da perdere o da prendere sarà segnalato molto chiaramente.

Naturalmente va ricordato che i dati contenuti nell'applicazione vanno presi con le pinze, e che peso ideale/BMI sono indici soggetti a più di qualche critica e totalmente variabili a seconda della costituzione della persona interessate. È quindi totalmente sconsigliato utilizzare il programma a titolo medico. (L.Saccomani)