La PlayStation 2 va giù di prezzo

Sony ha annunciato quella che potrebbe essere l'ultima riduzione ufficiale al prezzo della gloriosa e ormai attempata PlayStation 2

Roma - Confermando le insistenti voci circolate negli scorsi giorni, Sony ha ufficialmente annunciato di aver ridotto il prezzo della PlayStation 2 portandolo a 99,99 dollari, dunque sotto la barriera psicologica dei 100 dollari.

Secondo quanto riportato da TechRadar UK, lo sconto viene applicato da subito anche in Europa, dove il costo della PS2 passa da 129,99 euro a 99,99 euro. Il nuovo prezzo è già stato prontamente adottato da diversi negozi online italiani, e almeno in un caso c'è chi propone la storica console a 89,90 euro.

Sony è certamente consapevole del fatto che con questo annuncio ha scontentato la stragrande maggioranza dei suoi utenti più vecchi o potenziali, ossia coloro che desiderano acquistare la PS3 e attendono da tempo una sua riduzione di prezzo. La sensazione, dunque, è che il gigante nipponico abbia tagliato il prezzo della PlayStation "sbagliata".
L'azienda ha rimarcato come la PS2, lanciata nell'ormai lontano 2000, abbia raggiunto un parco giochi composto da circa 1900 titoli: un numero impressionante persino se comparato a quello delle più gloriose console del passato.
15 Commenti alla Notizia La PlayStation 2 va giù di prezzo
Ordina