DownloadMac/ iCosi per il testo

Piccoli strumenti utili per gestire appunti, ricerche e sostituzioni. Per il testo, su OS X

Sistema Operativo:Mac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:518 KB
Click:523
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Un taglio al volo, una forbicina come simbolo ed icona, ed una piccola e gratuita utility in più per corredare il proprio OS X con strumenti utili.

JumpCut è un programmino open source molto semplice da usare: una volta scaricato e lanciato va ad infilarsi con una piccola iconcina sulla barra superiore della Scrivania e tiene traccia silente di tutto quel che passa negli appunti testuali, ogni volta si faccia un "Copia" di porzioni di testo in qualsiasi applicazione.

Dal piccolo menù a discesa di JumpCut è possibile con un clic recuperare quel che è passato recentemente negli appunti, tenendo conto che il programma conserva fino a 40 elementi di default, e fino ad un massimo di 99.

Una sorta di cronologia degli appunti, utile anche nel caso abbastanza frequente di sbagliare il ritmo del copia-incolla con un errato "copia-copia-incolla". In quest'ultimo caso JumpCut può far recuperare con un semplice clic, a portata di mano, il contenuto precedentemente copiato negli appunti.

Il programmino può funzionare anche molto comodamente con "Incolla" speciale, utilizzando una scorciatoia da tastiera configurabile (Mela-Alt-V di default): in questo caso mostra una finestra nella quale lascia decidere quale appunto copiare, da selezionare con le freccine della tastiera. (Luca\S)