DownloadMobile/ I crono-cip

Appunti al volo, cronometro e un client Twitter, tutto per Symbian

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:56 KB
Click:1.019
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Che si sia a casa, a scuola o al lavoro, succede spesso di dover prendere qualche piccolo appunto durante la giornata. Si può trattare di un numero telefonico, di un indirizzo o di un titolo di un libro che si vuole acquistare: le occasioni non mancano mai.

Scratch Pad si rifà a questa comune necessità, e per questo rende possibile la scrittura di note sul proprio smartphone symbian 5th edition proprio come lo si farebbe con il più tradizionale sistema di carta e penna.

Il programma è molto semplice e non richiede alcun tipo di apprendimento per essere utilizzato. Una volta aperta l'applicazione ci si ritrova davanti un foglio bianco, dove si può scrivere tutto ciò che si vuole. Non esistono diversi tipi di tratti e di colori, solo un unico segno di un unico spessore e colore, proprio come se si scrivesse con la sola penna che si ha nel taschino. Più che una penna, però, il paragone potrebbe essere fatto con una matita. Scratch Pad permette, infatti, di poter cancellare se si effettua un errore, e di cestinare il foglio se non serve più.

Come per ogni buon block notes, anche questa applicazione dimostra di essere studiata bene dando la possibilità di scrivere non in un unico foglio, ma in diversi foglietti che si possono raggiungere andando avanti e indietro con le pagine grazie ai cursori nella parte bassa dello schermo.
Scratch Pad è disponibile al download gratuitamente, e vista l'indubbia utilità merita sicuramente di essere almeno provato.(L.Saccomani)