DownloadMobile/ Utili e touch

Una calcolatrice scientifica, un controller per cellulare da remoto, nonché gli anniversari. Su Symbian, touch e non

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:92 KB
Click:1.299
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se c'è un oggetto che sarà sempre utile, a chiunque e in qualunque situazione possibile che richieda di fare dei calcoli, questo è la calcolatrice. Di indiscussa utilità, si tratta di qualcosa di irrinunciabile per la maggior parte delle persone che spesso lavorano con numeri più o meno importanti.

Per questo tra le applicazioni più diffuse per i cellulari compaiono sempre le calcolatrici e, appena esce un nuovo modello come il Nokia 5800, ne escono di diversi tipi.

Touch Calc è una calcolatrice scientifica creata appositamente per device dotati di Symbian 5th edition, e che quindi fa uso del sistema di input touch screen. Grazie a quest'ultimo, infatti, si ha la possibilità di giostrarsi senza nessuna difficoltà tra tasti e tastini di numeri e funzioni e, nello stesso tempo, di poter visualizzare un display da ben 6 linee più 1 (quella principale).

Tutto sembra studiato alla perfezione per poter essere usato senza nessuna difficoltà sull'ampio touch screen: anche la risposta immediata dall'applicazione rende l'esperienza d'uso di questo programma ancora più appagante.

Touch Calc permette di fare calcoli sfruttando le parentesi, le funzioni sin, cos, e tan e tante altre. Manca qualcosina rispetto alle calcolatrici scientifiche più evolute, ma per un utilizzo generico ci si può benissimo accontentare, soprattutto visto che si tratta di un'applicazione completamente gratuita.(L.Saccomani)