DownloadGiochi/ Puzzle Princess

Bubble Bobble diventa una principessa, pių un puzzle cervellotico quanto basta. Gratis, per Windows

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.293 KB
Click:1.904
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Tripline è un puzzle disegnato su un quaderno a quadretti, porta la mente ai ricordi dell'ultimo banco a scuola, ma la tiene sveglia proponendo livelli sempre più complessi e apparentemente impossibili da risolvere.

Per completare un quadro occorre semplicemente unire tutti i simbolini presenti con un'unica linea da disegnare, rispettando un'unica regola: bisogna passare per tre simboli uguali prima di passare ad uno differente, o per meglio dire... ai tre successivi fino al completamento del livello, di tre in tre, senza mai tornare sui propri passi.

Forse i primi "fogli" da giocare potrebbero sembrare eccessivamente semplici, ma sono comunque un modo per far entrare il giocatore nella dinamica del gioco, in grado di far friggere le menti di tutti gli appassionati di puzzle.

Il quadernino virtuale di Tripline contiene trenta paginette da scarabocchiare e giocare, risolvere e conquistare a colpi di intelletto.

La grafica è semplice ma efficace, tutta disegnata rigorosamente a matita, pochi i tasti da utilizzare per muoversi lungo i quadretti e disegnare la "tripline". La semplicità complessiva del gioco lo rende appiccicosissimo ed originale quanto basta per copiarlo su tutte le chiavette USB e goderselo ovunque.

Il gioco, per fortuna, consiste in un singolo file EXE, che non ha bisogno di installazione. Per trovare la soluzione ai livelli, senza snervarsi troppo a ricominciarli da capo ad ogni minimo errore e mossa sbagliata, nessuno vieta di stampare su carta il quadro impossibile e provarci con una matita reale, ed una gomma solida.

Purtroppo nessun editor di livelli è incluso, a meno che non si voglia continuare a giocare sui quaderni veri, e la trentina di livelli inclusi sono un limite che dispiace, vista la buona qualità del gioco.

Nel forum presente nel sito del geniale autore sono comunque disponibili le soluzioni, per chi non ha abbastanza tempo (o neuroni) per trovarle da sé. (Luca\S)

Giochi simili:
Puzzle per neuroni affaticati