Download/ Desktop Dub Funky Mix!

La scrivania diventa reale, con pile di documenti, le finestre spariscono con un clic, in aree virtuali configurabili

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito/29$
Dimensione:12.200 KB
Click:3.194
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Partendo dal divertente concetto che la propria scrivania, incasinata e piena di oggetti alla rinfusa, è molto differente dai piatti e ordinati desktop dei più comuni sistemi operativi, quelli di BumpTop hanno sfornato una soluzione.

Il programma trasforma il contenuto della Scrivania in un ambiente tridimensionale completamente personalizzabile e da toccare in punta di mouse, e per il momento è disponibile solo per Windows in versione gratuita (e non), mentre Linux e OS X devono ancora aspettare.

Intuitivo e divertente, BumpTop può sembrare simile al già recensito Real Desktop ma offre molti strumenti utili e scenografici per gestire, muovere e "giocare" con le icone e le immagini presenti sul desktop.

Ad esempio, con due clic si può scegliere un gruppo di icone ed impilarle, o schiaffare un programma su un muro, insieme agli appunti, tra uno slide di immagini ed una panoramica sulle gallerie delle più diffuse community web e social network (Twitter, Facebook...).

Le icone si possono anche ridimensionare facilmente, dando più o meno importanza a certi elementi: diventa un gioco anche scartabellare immagini a tutto schermo, zoommando sulle pareti, facendo un giro per "la stanza virtuale" che va a sostituire la piatta e banale scrivania di sistema.



BumpTop simula le leggi della fisica con un escamotage tecnico da videogioco e farà impazzire chi ha schermi touch screen visto che simula movimenti ed oggetti in un 3D credibile e funzionale, mettendo nel piatto oltre all'aspetto scenografico, altamente spettacolare, anche qualche funzione e strumento utile.

La versione gratuita permette meno libertà e funzioni rispetto alla "Pro" che costa 29$, ma consente comunque di sperimentare con mano e senza spesa la sensazione di toccare, smistare, ammucchiare, appendere al muro e altro gli oggetti e icone che sonnecchiavano sul desktop.

Utile e semplice anche Sticky Note, un gestore di post-it incluso, con la comodità di scrivere appunti e appenderli ad un muro a caso ben ordinati!

La possibilità di impilare documenti, superato l'impatto iniziale ed il divertimento, simula effettivamente in maniera realistica e comoda quello che solitamente si fa su una scrivania reale molto disordinata. Per prima cosa si comincia a dividere le cose, impilandole: BumpTop offre differenti metodi per frugare nelle sue pile virtuali, tutti molto intuitivi.

Un breve tutorial viene mostrato dopo l'installazione per mostrare le principali caratteristiche, utile per non sentirsi completamente spaesati muovendo i primi passi, col mouse, nella propria scrivania tridimensionalizzata. (Luca\S)

Programmi simili:
Real Desktop