DownloadGiochi/ Le Puzzle Machine

Cogs offre livelli pieni di ingranaggi da montare in un puzzle 3D, ed un classico col nasone: Q*Bert!

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:9eu in prova gratuita
Dimensione:22.000 KB
Click:1.508
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Si chiama Cogs, contiene congegni, è in un 3D ben realizzato (e molto esigente) pieno di animazioni, macchine da far funzionare e oggetti da toccare.

In fondo è solo un puzzle, ma forse uno dei migliori mai visti negli ultimi anni per quel che riguarda ambientazione, sonoro, e grafica. Cogs è disponibile in prova gratuita, che può dare un appetitoso assaggio di quel che è (e sarà) il gioco completo di tantissimi livelli da risolvere.

La dinamica è semplicissima, visto che in fondo si tratta di una evoluzione tridimensionale del classico 15, ma nei livelli di Cogs non bisogna comporre un'immagine, quanto piuttosto attivare macchinari, muovere ruote, colpire leve, ed usare i tasselli sparsi su assurdi oggetti 3D!

L'obiettivo di ogni livello non consiste soltanto nel trovare la soluzione, ma anche di guadagnare stelline al merito risolvendolo nel minor tempo possibile e con il minor numero di mosse.



Divertente, intrigante, appiccicoso quanto basta, Cogs è una Incredible Machine mescolata ad un classico puzzle, con una confezione di prima classe.

Unico neo, forse, le alte richieste hardware: per mettere mano alle puzzle-Macchine di Cogs serve un computer recente, con un processore veloce, e soprattutto una scheda video moderna con almeno 64MB, che non sono comunque ancora sufficienti per giocare con la fluidità necessaria a rendere il tutto molto più reale e toccabile.

Il gioco è disponibile in prova gratuita e limitata attraverso Steam, una community e piattaforma di giochi da scaricare (ed eventualmente pagare!) in maniera molto semplice.

Una volta installato il client Steam la demo del gioco, ed il trailer, sono pronti per il download insieme a molte altre demo interessanti, e spesso con dei prezzi molto abbordabili come nel caso di Cogs, che costa circa 9euro nella versione completa di 50 livelli oltre a quelli che arriveranno.

Nelle FAQ del sito si accenna all'editor dei livelli incluso nel gioco, non ancora evoluto e visuale, e della possibilità di aggiungere in futuro "Packs" di livelli nuovi, creati dai giocatori e non. Tre le modalità di gioco, ed infinite saranno le sfide per migliorare i propri record.

Musica ed effetti sonori sono all'altezza della realizzazione generale di questo grande e strano puzzle, tra razzi da attivare, palloncini da gonfiare e poi volare via, verso il nuovo livello e oltre, se non arriva prima l'emicrania.

La difficoltà dei livelli aumenta velocemente, e nonostante il meccanismo del 15 non sia impossibile da digerire, la moltiplicazione degli spazi di manovra sulle superfici 3D, e spesso le strane azioni da compiere, daranno comunque molto filo da torcere anche ai cervelloni in cerca di nuove sfide. Ingranaggi? Tubi? Palloni e razzi in un puzzle? Cogs, arrivo! (Luca\S)

Giochi simili:
Puzzle 3D