Download/ Sniffando spazio

Spazio su disco sotto analisi visuale, un Made in Italy imperdibile, una calcolatrice cassaforte, e un mitico lettore

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:872 KB
Click:4.355
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Piccola di dimensioni, ma grande applicazione portatile (per chiavette USB) e Made in Italy, per analizzare in modo grafico lo spazio utilizzato o perso sui dischi.

╚ gratuita per Windows, sia per uso personale che in ambito lavorativo, un ottimo strumento di analisi gradevole da vedere e molto semplice da utilizzare.

SpaceSniffer analizza cartelle e file del disco selezionato mostrandone il contenuto sotto forma di grandi rettangoli colorati, con un gradevole effetto di sfumature al passaggio del mouse che può essere usato per scandagliare nel profondo cartelle e sottocartelle, alla ricerca dello spazio perduto.

Le "mappe" di SpaceSniffer sono dinamiche: in poche parole mostrano in tempo reale eventuali modifiche e cancellazioni, completamente personalizzabili per quel che riguarda i colori e l'aspetto grafico generale.

Chi è alla ricerca dello spazio utilizzato da determinati tipi di file può configurare facilmente dei filtri nell'apposito campo, limitando quindi l'analisi dello spazio utilizzato ai soli file, o tipi di file, desiderati.

SpaceSniffer è estremamente comodo e divertente da usare e permette persino di aprire più finestre, analizzando contemporaneamente più dischi, o cartelle.

Familiarizzando con l'originale modo proposto di ravanare all'interno delle architetture create dalle proprie directory, SpaceSniffer diventa un compagno di "giochi" quasi indispensabile in tantissimi contesti, vista anche la velocità e semplicità con la quale si lascia utilizzare.

I filtri consentono di delimitare anche la ricerca in base alle dimensioni dei file, o di altre proprietà come la data. Va comunque detto che è consigliabile una attenta lettura del PDF incluso nella cartella del programma per utilizzarli al meglio.

Un semplice clic destro sui file e cartelle "rettangolizzati" dentro SpaceSniffer consente di accedere a tutte le più comuni operazioni di sistema (aprire, cancellare, etc).

Confrontato con altri analizzatori grafici simili (link a fondo scheda) SpaceSniffer non ha rivali: sorvolare col mouse, con tanto di dissolvenze sui colori, l'analisi in corso per entrare subito zoommando in cartelle e sottocartelle, è uno spasso che nessun'altra analisi grafica regala.

Purtroppo nella finestra di configurazione, insieme a tante opzioncine e personalizzazioni utili, è assente qualsiasi traccia di localizzazione: SpaceSniffer viene dall'Italia, ma parla solo inglese. But it's soooooo good! (Luca\S)

Programmi simili:
Spazio su disco problematico? in analisi!
Sequoia View, JDiskReport, e dintorni

CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)