Si parla di NGN a Sasso Marconi

Reti di prossima generazione e digital divide sono al centro dell'attenzione in occasione dei festeggiamenti in ricordo del Nobel di Guglielmo Marconi

Sasso Marconi (BO) - Next Generation Network - Convergenza digitale e terriorio è il titolo del convegno nazionale per operatori TLC programmato all'interno del Radio Days il 14 maggio, presso il centro congressi Cà Vecchia di Sasso Marconi in via Maranina 9. L'apertura dei lavori è programmata per le 10:00, con l'intervento introduttivo di autorità cittadine e regionali.

Si proseguirà poi con le quattro sessioni in cui è stato diviso il dibattito: Le reti digitali al servizio di cittadini e imprese, Opportunità e rischi nella lotta al digital divide, Switch off della TV digitale terreste, Regioni Europee e digital divide.

Oltre ad porsi l'obiettivo di essere un momento di confronto per cercare una soluzione al divario digitale delle comunità rurali, si prenderanno in esame le tematiche legate alla diffusione della connettività nel territorio attraverso WiMax e WiFi.
Per ricevere informazioni oppure iscriversi è possibile consultare il sito dell'organizzazione.