DownloadMobile/ Giochi da tasca

Blocchi colorati, pedine di una dama, bolle scoppiettanti. Tutto per Symbian, da passeggio e per divertimento

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:111 KB
Click:1.036
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Sono i giochi semplici, quelli dallo scopo apparentemente banale, dalla giocabilità facile ed immediata e spesso dalla grafica quasi stilizzata, che nonostante tutto riescono sempre ad ottenere un buon successo.

Quick Block fa parte di quella categoria di videogame che prova che non bisogna avere una trama complicata e grafica e musiche curate per risultare interessanti, ma è necessario riuscire a far passare quei momenti inaspettatamente liberi nel più breve tempo possibile. I retrogame sono spesso i più adatti al compito, e questo giochino da tasca può essere considerato come tale.

Disponibile per Symbian 5th edition, Quick Block si serve del touchscreen, ed è proprio grazie a questo tipo di input che la giocabilità risulta piacevole.

Una schermata rettangolare e scura con ai lati quattro muri che ne delimitano l'area, un quadratino arancione da muovere col dito e un quadratino verde che si muove con lo scopo di colpire quello arancione. Così, ciò che si deve fare è evitare che avvenga un impatto. Tra un rimbalzo e l'altro si dovrà muovere il proprio quadrato, e intanto, col passare del tempo, quello verde produrrà altri quadratini più piccoli che rimbalzeranno contemporaneamente da una parte all'altra dello schermo. Vince chi riesce a durare più tempo senza che avvengano incidenti verde-arancioni.

Nessuna impostazione, nessun suono, niente di ricercato: la semplicità regna sovrana in questo giochino che sa tanto di anni '80.

Perfetto per essere giocato in compagnia per una sfida all'ultimo secondo, ma anche da soli per una partita contro il tempo, Quick Block può definirsi un divertente mangiatempo da tasca. (L.Saccomani)