Download/ Urka che utili!

Io credo nella Sezione Aurea, io credo nei Processi Remoti e mi pento di tutti i malware installati. Un trio di magiche utility Windows

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.790 KB
Click:3.555
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
La popolazione mondiale si divide in due: una parte crede alla Sezione Aurea e anche quando guida o cammina vede il mondo dentro geometrie armoniose, ed una parte che ignora ancora il potere dei numeri, i legame con le piramidi, la pittura, la musica, la bellezza e la divinità fattasi equazione.

Chi non si lascia sedurre dalla sezione aurea può scaricare altri giochini, ma Golden Ratio è invece una utility indispensabile per i credenti.

Fibonacci aveva ragione? I frattali se visti al contrario rivelano il futuro? La matematica non è un opinione, ma di chi? Spingitori di Sezioni auree, su GoldenRatio Channel.

Più tecnicamente parlando l'esempio più classico è la Gioconda di Leonardo da Vinci. Qualcuno crede ancora che Monna Lisa sia bella per quel sorrisetto da finta tonta, ignorando che sono le regole della sezione aurea a regolare la composizione in maniera da renderla immortale.

Ebbene, con questa utility non molto intuitiva ma versatilissima, non solo si può controllare con mano e con mouse quale incrocio magico esiste in quel quadro, ma si può cercare e ottenere l'armonia anche durante un fotoritocco, cercando di sistemare quella bella foto fatta al mare che però ha quel qualcosa che ancora non va.

Golden Ratio pone una griglia sovrapposta a qualsiasi applicazione, completamente modificabile in maniera oserei dire maniacale e consente anche di salvare le proprie impostazioni per chi diventerà un vero e proprio Illuminato Aureo. Come una specie di lente d'ingrandimento delle proporzioni auree, Golden Ratio può anche attivare più griglie sovrapposte, facendone senza dubbio l'unico vero strumento di questo tipo dedicato alla ricerca del bello.

Architetti affaticati, geometri depressi, creativi in cerca di quelle belle cose di una volta che poi ancora funzionano e alla fine il professore di prima liceo aveva ragione, a tutti loro è dedicato e pronto per il download gratuito il programma.

Le griglie si possono regolare anche in trasparenza e colori ed, inoltre, con tutti i dati relativi ad angoli e proporzioni Golden Ratio può anche essere utilizzato semplicemente per misurare qualsiasi immagine o video.

Un filmato è veramente 16:9? Un foglio di carta rispetta lo standard o va gettato dalla rupe di Sparta? Tra i preset e le possibilità di misurazione e conteggio definire questa utility utile è dir poco, Golden Ratio è il misuratore universale, condito in salsa mistica con la Regola Aurea nel cuore.

Ma anche, semplicemente, un righello superdotato che misura persino le proporzioni di un ellisse e, con molta pazienza e fantasia e con risultati sicuramente differenti, può trasformare una fotografia in una Neo Monna Lisa geometricamente armoniosa, a patto che si riesca a trovare una volontaria con lo stesso sorrisetto da finta tonta. (Luca\S)

Programmi simili:
Righelli digitali per misurare proprio tutto