Play2: più muscoli, niente pirateria

Arriva il lucchetto anche per la Playstation 2: un sistema di protezione impedirà l'utilizzo illegittimo di giochi scaricati dalla Rete o su CD/DVD. La Play 2 si prepara poi ad una cura vitaminica per affrontare l'arrivo di Xbox

Play2: più muscoli, niente pirateriaTokyo (Giappone) - Pare che i sistemi di protezione ormai vadano di moda, e questo nonostante in passato si siano rivelati (volutamente?) degli autentici colabrodo. E ' ora il turno di Sony che, secondo il quotidiano elettronico Nikkei, per l'estate introdurrà un sistema di protezione per la Playstation 2 definito "ultra-sicuro".

Gli ingredienti di questo nuovo sistema, conosciuto come DNA-S, si baseranno su uno schema di protezione del copyright basato sulle capacità di accesso alla rete della PS 2. Ogni CD e DVD in futuro sarà infatti stampato con un numero identificativo univoco che, abbinato a quello integrato nell'hardware di ogni PS2, verrà trasmesso on-line ad un server per l'identificazione: i giochi che non saranno autenticati non funzioneranno.

Lo schema di autenticazione contempla varie licenze d'utilizzo del software: è possibile che esso limiti il funzionamento del gioco solo sulla macchina del legittimo proprietario oppure, nel caso di titoli multi-utente o educativi, ne consenta la registrazione e/o l'utilizzo su più console in contemporanea.
Il lucchetto di Sony arriva in concomitanza con l'aprirsi di una nuova epoca per gli utenti Playstation: la possibilità di giocare e scaricare titoli dalla rete. Per l'occasione, Sony rilascerà anche un hard disk su cui gli utenti potranno scaricare i giochi acquistati.
TAG: hw
42 Commenti alla Notizia Play2: più muscoli, niente pirateria
Ordina
  • punnto informatico si dimostra sempre piu faziosa e mi auguro che sony italia vi denunci.

    IL passaggio a 0.13 micron è destinato alla GS CUBE la workstation composta da un rack di 16 EE e GS con integrati 32 MB di vram per ogni GS e non alla ps2 che rimarra tale fino al 2004 inoltrato data in cui verra commercializzata la PS3. Ma a quanto pare i signori di punto informatico questo si dimenticano di dirlo e cercano in tutti i modi di danneggiare l' immagine di sony , forse sperando che qualche sprovveduto non aquisti ps2.

    signori di punto informatico che mi dite del dreamcast che osannavate e che vedevate come piattaforma vincitrice del console war ?
    non+autenticato
  • divertentissimo. pochi giorni fa qualcuno accusava pi di fare pubblicita' a soni

    UAZ UAZ UAZ
    non+autenticato
  • Non è ke voglio atteggiarmi.
    Ma prima di pubblikare news cercate di vederne la loro attendibilità!
    La cosa + importante è la fiducia del lettore.
    Ciao ciao!
    zell-Newshunter e Redattore di Joypad
    non+autenticato
  • Spaziale !!!!

    Pare vada di moda introdurre protezioni idiote e inutili in tutti i prodotti software. E quelli che fanno la voce piu' grossa sono proprio quelli che di grano ne hanno fatto piu' di tutti (sony, microsoft, ecc).
    Sono grandi strateghi, hanno fatto le loro belle indagini di marketing e sono convinti che cosi' faranno molti piu' soldi.
    Ed ora la profezia:
    2 Mesi.
    Il tempo necessario a verificare il crollo verticale delle vendite di qualunque cosa ci abbia a che fare e poi torna tutto come prima.
    Buffoni. E, scusate, un po' coglioni.
    non+autenticato
  • Sony, THE NUMBER ONE!
    Questa gran mossa commerciale farà si che gli attuali possessori di PSX2 non compreranno certo la PSX3!
    Pane e volpe a colazione? Sorride)))
    Bye, Ciccio
    non+autenticato
  • Mi pongo una domanda ma se uno non ha internet come fa?????'
    non+autenticato


  • - Scritto da: ER}M{AC
    > Mi pongo una domanda ma se uno non ha
    > internet come fa?????'

    E'proprio questo a cui le Major vogliono arrivare ... facciamo tutto solo con internet, così quando riusciranno a controllare internet controlleranno tutto !
    Semplice a dirsi ... non a farsi, però ci provano.
    Avete notato quanti programmi che girano sul vostro PC chiamano "internet" senza apparente motivo ? Installate Zona Alarm e ve ne accorgerete. Un esempio per tutti MusicMatch Jubox, ma che diavolo tenta di collegarsi a fare a internet se io sto ascoltando brani dall'HD e quindi il collegamento a CDDB non serve ?

    Potrei continuare ...
    non+autenticato
  • - Scritto da: ER}M{AC
    > Mi pongo una domanda ma se uno non ha
    > internet come fa?????'

    Si compra la PSX ONE!
    Scusa ma è come se ci domandassimo "come faccio a giocare con Unreal in rete se non c'ho internet?" semplice, per giocare a Unreal in rete CI VUOLE INERNET, lo sanno tutti e ci sta scritto pure sulla scatola; Lo scriverano pure sulla scatola del gioco PSX2: "Necessario il collegamento telefonico a Internet per utilizzare questo gioco". Ma tanto... chi ci crede a 'sta favola?
    non+autenticato


  • - Scritto da: Bompa
    > - Scritto da: ER}M{AC
    > > Mi pongo una domanda ma se uno non ha
    > > internet come fa?????'
    >
    > Si compra la PSX ONE!
    > Scusa ma è come se ci domandassimo "come
    > faccio a giocare con Unreal in rete se non
    > c'ho internet?" semplice, per giocare a
    > Unreal in rete CI VUOLE INERNET, lo sanno
    > tutti e ci sta scritto pure sulla scatola;
    > Lo scriverano pure sulla scatola del gioco
    > PSX2: "Necessario il collegamento telefonico
    > a Internet per utilizzare questo gioco". Ma
    > tanto... chi ci crede a 'sta favola?

    Cosa c'entra?
    Il sistema di protezione in teoria agirebbe su tutti i giochi, mica solo su quelli che prevedono il gioco in rete...

    Bof...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)