DownloadMobile/ E' tempo di fare i conti!

Un blocca chiamate indesiderate intelligente, un convertitore universale e una macchina del tempo. Per Symbian

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:121 KB
Click:2.515
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Qualcuno ossessionato dalla misurazione del tempo deve essersi chiesto perché nessuno abbia mai pensato di realizzare un programma per cellulare che faccia sia da cronometro sia da conto alla rovescia. Alle fine si tratta sempre di conteggio del tempo, e questo qualcuno di cui si parlava sopra deve aver capito che poteva essere una buona idea, visto che ottenere la maggior efficienza possibile sta un po' alla base di tutto ormai.

Così è nata Time Machine 5800, un'applicazione per smartphone Symbian 5th edition che conta il tempo sia in avanti che all'indietro, tutto in uno.
Grafica gradevolissima e all'insegna delle animazioni, un po' in stile iPhone, il che non guasta affatto. L'utilizzo è ovviamente molto semplice e, nonostante la lingua inglese, comprensibile da chiunque grazie ai pochi comandi disponibili: "Count up" per far partire il cronometro, "Stop" per fermarlo e "Reset" per farlo tornare a zero. Per utilizzare il "Count down", invece, si dovrà impostare il tempo da cui farlo partire utilizzando le freccette sopra il timer. Un finto led verde lampeggerà durante la misurazione.

Inoltre, al termine del conto alla rovescia una squillante sveglia si prenderà il carico di avvertire che il tempo è scaduto. Purtroppo la precisione al millesimo non è ponderata da Time Machine, e bisogna fare i conti con un cronometro che si accontenta di conteggiare al massimo i secondi. D'altra parte si può comprendere la scelta se si pensa al conto alla rovescia, che nel canonico utilizzo non vede necessario spingersi oltre ai secondi. Anche se con i suoi difettucci, Time Machine è gratuito e vale pur sempre la pena fare una prova.(L.Saccomani)