Milano ospita il Microsoft Non Profit Day

Nel capoluogo lombardo va di scena la conferenza indetta da Microsoft per raccogliere le idee riguardanti le realtà del terziario italiano e le opportunità delle associazioni con fini sociali

Milano - Si terrà il 26 maggio a Milano la prima edizione del Microsoft Non Profit Day, un evento organizzato da Microsoft ed altre importanti associazioni con la finalità di incoraggiare un confronto sulle problematiche aperte e sui bisogni del mondo del sociale, sul ruolo della tecnologia informatica come propulsore dello sviluppo delle Organizzazioni Non Governative e sui rapporti con il mondo istituzionale.

Alle 10:45, dopo aver registrato i partecipanti ed assistito al saluto del Governo Italiano, Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia, introdurrà gli argomenti di discussione. Successivamente sarà la volta del keynote speech sul ruolo dell'impresa sociale per lo sviluppo del paese, tenuto da Giorgio Vittadini.

Alle 11:30 Carlo Iantorno, direttore della responsabilità sociale di Microsoft Italia, illustrerà il lavoro di Microsoft nel sociale e le collaborazioni con il mondo non profit italiano per proseguire poi con una discussione sulle modalità di marketing nel sociale cui parteciperanno Walter Scott, dell'Università Cattolica e Giorgio Fiorentini, dell'ateneo privato SDA Bocconi.
L'evento si concluderà dopo il discorso di Umberto Paolucci, vicepresidente di Microsoft Corporation e Chairman di Microsoft Europe Middle East Africa.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito dell'evento.
3 Commenti alla Notizia Milano ospita il Microsoft Non Profit Day
Ordina