Cronache dalla Morte Nera/ Il Lato Oscuro ad e-privacy

Cronache dalla Morte Nera/ Il Lato Oscuro ad e-privacy

di Darth Vader - Si tributa la forza del loro Lato Oscuro ma non accettano di ritirare i riconoscimenti. Poche sono le eccezioni. Ma gli allievi possono farne incetta, sulla Baia Elettronica
di Darth Vader - Si tributa la forza del loro Lato Oscuro ma non accettano di ritirare i riconoscimenti. Poche sono le eccezioni. Ma gli allievi possono farne incetta, sulla Baia Elettronica

CHhHhH FHhHhH
CHhHhH FHhHhH
CHhHhH FHhHhH

L’ho fatto: ci sono andato e ne è valsa la pena.

Come vi avevo già raccontato , carissimi allievi, l’Oscuro Signore mi avevo offerto quest’anno la scelta se andare o no ad e-privacy a Firenze per ritirare nuovamente i Big Brother Award 2009 . Inspiegabilmente infatti questi fortunati adepti del Lato Oscuro sono soliti non ritirare i frutti gloriosi della loro meritoria attività.

Per questo motivo, al fine di non sprecare tutti questi omaggi alla dinastia dei Tecnocontrollori, il mio Maestro mi invia regolarmente a ritirare i premi al posto dei pavidi assenti. Dopo quattro anni però mi ritrovo con così tanti scarponi dorati nella mia capsula pressurizzata che quasi non riesco più ad entrarci.

Combattuto dal dubbio mi sono recato colà protetto da un certo mantello proveniente da Hogward (ma questa è un’altra storia), e mi sono appostato nei pressi della sala con largo anticipo sull’orario previsto. Ho appreso così che i vincitori erano già stati rivelati ben due giorni prima nella sala del Senato Imperiale (avevano scritto “Camera” ma si trattava evidentemente di un refuso) dove è risuonato questo annuncio .

Marco Pancini (Google) ritira il premio tecnologia più invasiva 2007 Ho avuto subito una sorpresa, piacevole e spiacevole allo stesso tempo. Proveniente dalla Periferia Galattica, da un pianeta cosi lontano che la sua distanza si misurava non in anni luce ma in Google di chilometri, un vincitore si è presentato a ritirare il premio con due anni di ritardo. Credo che l’abbiano dovuto rifabbricare apposta all’ultimo momento.

Fatto sta che come al solito la fila di premi del 2009 giaceva solitaria sul tavolo della Giuria, e così all’annuncio del ritiro dei premi mi sono rivelato. Ho subito sentito che qualcosa non andava perché, invece di terrore, ho percepito un senso di sorpresa nella Forza.

Il padawan che consegnava i trofei mi ha gentilmente fatto presente che i premi quest’anno erano stati appunto portati a domicilio a due rappresentanti del Senato Imperiale, e che quindi mi ringraziavano ma la mia opera non era necessaria. Vi confesso che me ne sono andato piuttosto mogio: dovendo comunque riferire tutto all’Imperatore mi sono di nuovo nascosto per osservare gli eventi.

Infatti due dei vincitori avevano fatto incetta di premi e per questo gliene era stato spedito uno solo: ben tre trofei splendevano ancora nella sala. Quell’assemblea è perciò stata costretta a richiamarmi e ad affidarmeli, ed io li ho orgogliosamente riportati sullo Star Destroyer. Il mio Imperatore si è compiaciuto nell’apprendere che finalmente gli adepti del Lato Oscuro avevano ritirato o ricevuto i premi, e perciò mi ha a sua volta premiato consentendomi di portare nei miei appartamenti anche questi preziosi trofei.

Purtroppo la porta della mia capsula pressurizzata non si chiude più.
Ma ho trovato una soluzione. Non potendo disfarmi dei premi come si fa col materiale di scarto che viene gettato via prima del salto nell’iperspazio, sfrutterò una informazione che ho appreso in quel di Firenze.

Non nell’iperspazio ma nel cyberspazio esiste una casa d’aste, chiamata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Baia Elettronica , che accetta di trattare di tutto, anche reperti Sith come questi trofei. Ho perciò messo in vendita laggiù due di essi, questo e questo acciocché voi miei cari allievi possiate facilmente possedere, devolvendo pochi spiccioli per una buona causa, una scheggia del Lato Oscuro.

CHhHhH FHhHhH

Affrettatevi!

CHhHhH FHhHhH
CHhHhH FHhHhH
CHhHhH FHhHhH

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 mag 2009
Link copiato negli appunti