WinMobile 6.5, ecco il developer toolkit

Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori un toolkit con cui creare applicazioni capaci di sfruttare tutte le caratteristiche di Windows Mobile 6.5, incluse gestures e widget

Roma - Microsoft ha reso disponibile il Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit (DTK), un componente che si aggiunge a Visual Studio e che include tutto il necessario per sviluppare applicazioni capaci di sfruttare le nuove caratteristiche di Windows Mobile 6.5.

Il toolkit comprende documentazione, esempi di codice, librerie, header, emulatori, API per le gestures e tool di sviluppo. Non si tratta di un SDK stand alone, ma di un add-on per il preesistente Windows Mobile 6 SDK: ciò ha consentito a Microsoft di ridurne drasticamente la dimensione.

Tra le novità del nuovo SDK c'è il supporto allo sviluppo dei widget, che consente ai programmatori di creare mini applicazioni per Windows Mobile 6.5 basate su semplice codice HTML e JavaScript. L'ultima incarnazione di Windows Mobile integra infatti un motore di widget derivato da quello di Internet Explorer Mobile 6, e capace di far girare le web application al di fuori di un browser. Tra i widget già inclusi in Windows Mobile 6.5 vi sono i client per Live Search, MSN Money e MSN Weather.
Windows Mobile 6.5 DTK è disponibile in sei lingue, tra le quali quella italiana, nelle versioni Standard, del peso di circa 72 MB, e Professional, pari a circa 222 MB. Come noto, l'edizione Standard di Windows Mobile è priva del supporto ai display touch screen.
2 Commenti alla Notizia WinMobile 6.5, ecco il developer toolkit
Ordina