DownloadMac/ Tra Docs e lingue

Spazio liberato dalle localizzazioni, ed un super cassetto Made in Italy virtuale per archiviare documenti e file. Gratuiti per OS X

Sistema Operativo:Mac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.700 KB
Click:1.278
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Un catalogo elettronico in italiano, Made in Italy e gratuito, per conservare e archiviare in modo comodo... documenti! Che tipo di documenti? Immagini, scansioni, file di testo, pagine web...

Docs è pensato per aiutare a raccogliere in un posto unico, e con molti strumenti utili per la catalogazione, praticamente qualsiasi tipo di contenuti, nel senso di file, raccolti in eventi e categorie.

Se ad esempio si vuol conservare una traccia ragionata delle spese della propria auto con Docs si potranno catalogare le ricevute, i preventivi, file ed allegati, ma anche scansioni di ricevute e fatture, tutto in un unico cassettino virtuale comodo da usare, con descrizioni dettagliate di ogni elemento, strumenti avanzati per la ricerca ed il backup degli archivi creati.

Semplice ed intuitivo, Docs consente di scegliere se creare copie dei file catalogati o se conservare nel programma soltanto un collegamento ai file originali. Per l'uso che viene consigliato, la catalogazione in eventi e categorie di file raggruppati secondo la logica preferita, è consigliabile far gestire al programma tutti i file catalogati, per un maggior controllo su eventuali spostamenti e cancellazioni dei preziosi file indicizzati e catalogati come Docs consente con facilità.

Per aggiungere documenti ed immagini ad un evento è sufficiente un semplice trascinamento, e scegliere se spostare il file nell'armadietto virtuale di Docs, se copiarlo, o se creare un semplice collegamento.

Consigliatissimo a chi ha spesso necessità di raggruppare in maniera ragionata qualsiasi tipo di file e documento (filmati, applicazioni, immagini, etc) grazie anche ad una interfaccia veramente intuitiva e con pochi fronzoli che contiene anche uno spazio con l'anteprima dei file selezionati, oltre a bottoni per attivare l'anteprima di sistema, o CoverFlow.

L'autore gradisce giustamente donazioni se Docs entra nel proprio cuore ed uso quotidiano, ed anche per altri strumenti utili che distribuisce nel suo ricco sito, da non perdere. (Luca\S)

Programmi simili:
Io catalogo e penso a te