DownloadMobile/ Giramondo Twit Gol!

Un assistente di viaggi, l'almanacco del calcio, e twitter comodo comodo. Per cellulari Symbian e Java

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.137 KB
Click:3.161
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
World Traveler, cioè letteralmente viaggiatore del mondo. Ed è proprio ciò che questa bella applicazione targata Psiloc riesce a rendere più facile: viaggiare.

Se fino a poco tempo fa bisognava ricorrere a diversi programmi per poter osservare le previsioni meteo, i tassi di cambio o i fusi orari nel mondo, ora è tutto possibile con quest'unico software dedicato ai possessori di smartphone Symbian 3rd e 5th edition.

Difficile trovare difetti a quest'applicazione che, anche dal punto di vista grafico, risulta estremamente appagante e curata e, soprattutto se usata su dispositivi touchscreen, regala un ottimo feedback durante l'utilizzo.

Il programma è suddiviso in più sezioni (per il momento ne sono disponibili quattro), e naturalmente tutte sono in qualche modo dedicate ai viaggiatori. La prima è dedicata alle previsioni meteo per i successivi 5 giorni per ben 2200 città, complete di temperatura (corrente e minima), condizioni atmosferiche, velocità del vento e pressione. Si passa poi alla possibilità di effettuare cambi di valuta con tra addirittura 184 monete differenti, per arrivare ad un orologio mondiale con i diversi fusi orari per le maggiori città del mondo.

Non manca nemmeno un mappamondo 3D dove poter osservare le zone al buio o sotto la luce del sole, con la possibilità di visualizzare subito la propria città.

World Traveler è, a detta del produttore, una piattaforma aperta che in futuro sarà in grado di gestire diversi plugin dedicati sempre a chi viaggia, come un utile sezione dedicata all'organizzazione degli spostamenti aerei disponibile a breve.

Poche sono le applicazioni gratuite così curate da ogni punto di vista, ed è per questo che Psiloc Wolrd Traveler merita una prova anche da parte di chi non viaggia poi così tanto. (L.Saccomani)