Giorgio Pontico

iPhone OS 3.0 è libero

Il nuovo sistema operativo per il costoso gioiello made in Cupertino è adesso disponibile per tutti

Roma - Come promesso la scorsa settimana, Apple nelle scorse ore ha rilasciato la terza major release del firmware che equipaggia iPhone e iTouch. Dopo averlo scaricato e installato (nel caso degli utenti iPod, a pagamento) ora tutti potranno provare l'ebbrezza del copia&incolla anche sul melafonino, senza dimenticare altre nuove feature tra cui spicca senz'altro Spotlight che consente di reperire con facilità qualsiasi contenuto stivato all'interno del terminale.

Quella che si è creata tra gli utenti è stata una vera e propria corsa al download che ha letteralmente intasato i server Apple, facendo riscontrare non pochi problemi per scaricare completamente il nuovo software, che per chi possiede un iPod Touch costa poco meno di 8 euro.

Come se non bastasse pare poi che sia stato trovato il modo di sbloccare, senza troppi patemi, il tethering anche sui nuovi dispositivi. In barba ai piani tariffari proposti dai carrier autorizzati.
L'attesa ora è per il rilascio del nuovo terminale, iPhone 3GS, prevista per la giornata di domani in molti paesi (Italia compresa). Già dalla tarda serata, tuttavia, è possibile che i primi esemplari inizino a circolare: Telefonino.net promette un unboxing in diretta a cavallo di mezzanotte. (G.P.)
19 Commenti alla Notizia iPhone OS 3.0 è libero
Ordina