Blu trasforma gli SMS in punti

La via già seguita dai vari Smscash e Cellmoney viene ora perseguita anche dall'operatore di telefonia mobile, pronto a trasformare in punti le lire dei propri utenti. Per spingerli a chiamare di più. E testare il modello di business

Roma - Ricevere SMS ed essere pagati per questo è il cuore di alcuni servizi, da Smscash a Cellmoney, che a vario titolo sono saliti alla ribalta delle cronache negli scorsi mesi. Ora l'operatore di telefonia mobile Blu ha annunciato di voler perseguire la stessa strada, con alcune imponenti variazioni sul tema.

La prima variazione è nel fatto che ogni SMS promozionale ricevuto dall'utente non si traduce in denaro "cash" ma in ricarica da spendere telefonando con i servizi di Blu. Accumulando lire, cioè punti, l'utente può ricaricare almeno parzialmente il proprio credito e dunque telefonare di più. Ogni SMS ricevuto può "valere" da 50 a 150 lire di telefonate.

La seconda variazione è tutta giocata sui pacchetti "bonus". Chi sottoscrive il sistemino, infatti, ottiene subito un credito di 25mila lire in telefonate. All'atto dell'iscrizione occorre scegliere se l'accumulo di punti-lire con gli SMS dovrà essere "erogato" da Blu al raggiungimento di 10mila, 30mila o 50mila punti-lire complessivi.
Il servizio di Blu si appoggia sull'infrastruttura che Babila ha realizzato per il suo Ricaricagratis.it tanto che ci si può iscrivere anche da quel sito, oltre che da quello di Blu.

Il dato probabilmente più interessante dell'operazione di Blu è il "testing" che verrà effettuato su questo modello di business, ovvero sulla possibilità che l'invio di SMS pubblicitari, richiesti da chi vuole essere pagato per riceverli, abbia un futuro.
4 Commenti alla Notizia Blu trasforma gli SMS in punti
Ordina
  • Signori di BLU ci serviva proprio questa scoperta dell'acqua calda!
    Mi spiace che, come al solito c'è sempre chi copia spudoratamente le idee altrui, difatti quelli di Tim e di Omnitel hanno perpetrato un plagio incredibile, copiandovi l'idea almeno oltre un anno prima! Incredibile non trovate?
    Io invece avevo in mente qualcosa di totalmente innovativo, una tariffa che permetta di comunicare con un numero cellulare BLU a propria scelta al costo di 95L/min. Geniale no?! Potremmo chiamarla "BLU DUETTO" oppure "Y&M BLU"! Che ne dite? Sono assunto?
    :))))))))
    non+autenticato
  • anche se mi pagano ...
    e gia troppa quella che riceviamo: il tempo e vita non $oldi
    non+autenticato
  • Sono passato da Tim ad Omnitel, per poi approdare a Blu.

    Accecato dalle interessanti offerte commerciali, mi sono invece ritrovato tra le mani un cellulare praticamente inservibile e sempre "fuori campo".
    Però, se io e mia moglie riuscissimo a telefonarci, risparmieremmo.
    Così, invece, dato che telefonarci è impossibile, Blu ci fa risparmiare di più.

    Ci toccherà ancora una volta ringraziare "sua emittenza"?

    No, siamo noi che siamo fessi!
    non+autenticato


  • - Scritto da: Fesso Tecnologico
    > Sono passato da Tim ad Omnitel, per poi
    > approdare a Blu.
    >
    > Accecato dalle interessanti offerte
    > commerciali, mi sono invece ritrovato tra le
    > mani un cellulare praticamente inservibile e
    > sempre "fuori campo".
    > Però, se io e mia moglie riuscissimo a
    > telefonarci, risparmieremmo.
    > Così, invece, dato che telefonarci è
    > impossibile, Blu ci fa risparmiare di più.
    >
    > Ci toccherà ancora una volta ringraziare
    > "sua emittenza"?
    >
    > No, siamo noi che siamo fessi!

    Si vede che non sai settare il cellulare !
    Infatti Blu, avendo la connessione in roaming con tim e omnitel ha la copertura migliore di tutti, almeno nella percezione del cliente, che è quello che conta !
    Cordialmente
    non+autenticato