A Xbox 360 Arcade è cresciuta la memoria

Dopo che alcuni smanettoni avevano scoperto l'esistenza di Xbox 360 Arcade con una quantità di memoria flash raddoppiata, Redmond ha confermato. 512 MB di storage nel modello base

Roma - Confermando quanto scoperto negli scorsi giorni da alcuni hacker della comunità Xbox-Scene.com, ieri Microsoft ha ufficialmente annunciato l'esistenza di una nuova versione di Xbox 360 Arcade dotata di 512 MB di memoria flash: una quantità doppia rispetto a quella integrata nella precedente versione della console.

"Vogliamo offrire ai consumatori più memoria allo stesso prezzo, consentendo loro di godere al meglio dell'esperienza di Xbox Live", ha commentato un portavoce di BigM.

Seppure 256 MB in più non siano moltissimi, possono essere sfruttati dai nuovi possessori di una Xbox 360 Arcade per scaricare un maggior numero di contenuti dal Marketplace di Xbox Live. Ma secondo alcune indiscrezioni, la mossa di Microsoft avrebbe anche un altro scopo: preparare anche l'edizione più economica di Xbox 360 al futuro avvento di Project Natal, il controller di nuova generazione annunciato durante lo scorso E3.
Le nuove Xbox 360 Arcade con memoria flash interna di 512 MB sono state introdotte sul mercato all'inizio della primavera, e sono destinate a rimpiazzare progressivamente i vecchi modelli. Queste unità utilizzano la scheda madre Japser, la quale monta una CPU a 65 nanometri e riduce i consumi energetici.
61 Commenti alla Notizia A Xbox 360 Arcade è cresciuta la memoria
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)