Il pianoforte di Lennon all'asta online

Pare sia lo strumento con cui fu realizzata "Imagine", considerata uno dei brani musicali più significativi del 20esimo secolo

Londra - Uno Steinway Z, un pianoforte verticale, viene venduto all'asta in questi giorni da eOffer.com. Ma non è un piano qualunque: è lo strumento sul quale John Lennon ha composto "Imagine", uno dei brani musicali considerato tra i più significativi del 20esimo secolo.

Sul "culto" per John Lennon e sulla grandissima popolarità che ancora circonda l'artista conta proprio eOffer, che spera di far salire le offerte online per il piano ad almeno 2 milioni di euro. Ma per poter "puntare" sul pianoforte occorrerà aspettare fino a luglio.

Pare che Lennon abbia comprato il pianoforte nel 1970 per circa mille sterline di allora. Imagine fu composta nel 1971. Lennon fu ucciso dieci anni dopo, nel 1980.
Rimanendo in tema di aste digitali, nelle scorse ore si è saputo che eBay ha rimosso dal suo sito l'asta di un cittadino svizzero che offriva un proprio rene al migliore offerente. Sembra che prima della chiusura dell'asta fosse arrivata un'offerta per circa 100mila euro.
TAG: mondo