DownloadMobile/ In tre col Doc

Tre utility gratuite o in prova, per cellulari Java e Symbian. Visualizzatore documenti, supervivavoce, e spese auto

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:656 KB
Click:7.397
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Mobile Doc Viewer è una di quelle applicazioni in grado di rendere il proprio normalissimo cellulare java un po' più "smart" grazie alla possibilità di leggere i diffusissimi documenti di testo *.doc (il formato usato comunemente da Microsoft Word).

L'utilizzo del programma è molto semplice e permette di cimentarsi praticamente subito nella lettura dei propri file. ╚ sufficiente effettuare la ricerca del documento all'interno della cartella dove è stato precedentemente trasferito per poi selezionarlo e vederlo comparire sullo schermo.

Le funzioni disponibili sono basilari ma allo stesso tempo sono anche tra le più utili: è presente, fra tutti, l'utilissimo modulo di ricerca che permette di trovare una determinata parola in un testo. La visualizzazione del documento è variabile sia come grandezza dei caratteri che come ampiezza dello schermo, grazie alla possibilità di leggere i documenti a schermo intero.

Per facilitare la lettura, e non dover agire sempre manualmente sui comandi, è disponibile la funzione di autoscroll, che fa scorrere il testo automaticamente, e che prevede inoltre diverse velocità per adattarsi meglio ai ritmi di ogni lettore.
Non manca la possibilità di passare con un solo comando alla fine o all'inizio del documento, per non dover perdere tempo inutile con lo scroll.

Come dice il nome, però, questa applicazione è adatta alla sola lettura dei testi, e non permette quindi alcuna modifica.
Mobile Doc Viewer è uno di quei programmi che fanno capire che per operazioni di questo tipo non è strettamente necessario uno smartphone, ma basta e avanza anche il più semplice tra i telefonini tradizionali. Non va dimenticato poi che, a differenza di altri software della stessa categoria, Mobile Doc Viewer è gratuito. (L.Saccomani)