DownloadGiochi/ Vertigini lunari

Un incredibile gioco spaziale dentro frattali di luce, ed un rompicapo cubico geniale. Multipiattaforma, si gioca tutti

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:15eu in prova gratuita
Dimensione:2.745 KB
Click:2.282
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Uno sparatutto spaziale dentro scenari 3D generati matematicamente, frattali e lampi di luce multicolore da capogiro, spirali e turbini stellari psichedelici e multipiattaforma (Windows, Linux, OS X) in prova gratuita anche se in versione provvisoria.

Polynomial offre nebulose della Galassia Mandelbrot sapientemente realizzate con spettacolari effetti di luce, e completamente "navigabili" a colpi di mouse e tastiera per fare quello che solitamente si fa in un arcade del genere: distruggere, acchiappare bonus, completare livelli ed esplorando l'Universo Matematico.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, e la versione di prova è praticamente a corto di effetti sonori, ma la versione completa offre ed offrirà tantissimi scenari e suoni all'altezza con la splendida resa visiva del gioco. Un editor interno consente di creare i propri mondi e visioni dello Spazio riformulato, e ne viene consigliato l'uso anche ai creativi in cerca di nuovi strumenti di disegno, ed un occhiata alla "Art Gallery" rende bene l'idea di quel che si può realizzare!



Dmytry, l'autore del gioco, lavora sodo e nel sito è anche presente un blog ed un forum per tenersi aggiornati sugli sviluppi, con eventuali risoluzioni di bug e aumenti di prestazioni. Polynomial è molto esigente in termini di risorse hardware, ma d'altronde per muovere e sparare dentro uno scenario simile è abbastanza ovvio che serva molta potenza e memoria video, soprattutto per goderlo a tutto schermo e ad una risoluzione capace di stupire. Se qualcuno ha mai avuto voglia di volare e giocare dentro i tunnel policromatici di 2001 Odissea nello Spazio, o ritrovarsi nel mezzo di migliaia di particelle sospese nell'affollato vuoto cosmico, con Polynomial è servito.

Vertigini lunari garantite, visto che sul sito vengono persino avvisati i giocatori di disattivare alcuni fronzoli visivi ("Dynamic Reactor", imperdibili!) nel caso di provi un senso di vertigine giocando, anche se tutti gli elementi grafici in gioco, comprese le esplosioni, contribuiscono in effetti a disorientare e far spaziare la mente dentro corpuscoli celesti, stringhe cosmiche multicolore e lampi di energie ipnotizzanti. Ma proprio questo è il bello di Polynomial! Sembra di navigare all'interno di fiamme frattali, il sogno per ogni matematico annoiato dai numeri, che qui si trasformano in poesia siderale.

Con 15 euro ci si aggiudica riconoscenza innanzitutto, si aiuta lo sviluppo del gioco, e si possono giocare con rumorini in più tutti gli scenari (una trentina) in attesa dei prossimi, per non parlare del multiplayer in arrivo e di tutto quel che verrà.

A patto quello che viene proposto nella "preview" basti a sollazzare e far girare abbastanza la testa, giocando al più incredibile sogno matematico in forma di videogame che si sia mai visto, da molti anni a questa parte. (Luca\S)

Giochi simili:
Sparatutto spaziali