Cellulari, le brevissime di oggi

Cellulari, le brevissime di oggi

Ma quanti utenti nel 2002 mr. TIM! - Pressioni: niente IVA per gli SMS sociali - Lo Zmirou report sull'elettrosmog cresce ancora
Ma quanti utenti nel 2002 mr. TIM! - Pressioni: niente IVA per gli SMS sociali - Lo Zmirou report sull'elettrosmog cresce ancora

TIM vola nel 2002
Se ogni cittadino italiano avesse una sola scheda di telefonia mobile allora TIM avrebbe conquistato quasi la metà della popolazione italiana: 25,3 milioni di linee attive, questo il patrimonio che l’azienda presenterà agli azionisti per il 2002. Una quantità di schede telefoniche superiore del 5,7 per cento rispetto al 2001. Sono numeri che emozionano solo TIM e i suoi azionisti, certo, ma sicuramente fanno venire i brividi a qualcun altro.

Pressioni: niente IVA per gli SMS sociali
Vittorio Colao, amministratore delegato di Vodafone Omnitel, ha dichiarato di auspicare che i servizi sociali via SMS “siano resi al più presto fiscalmente esenti”. La richiesta è stata accolta dal ministro del Welfare, Roberto Maroni, che ha ricordato come “la defiscalizzazione totale delle donazioni per il sociale rientra nei progetti del governo contenuti nella delega sulla riforma fiscale”. Queste dichiarazioni fanno riferimento all’IVA del 20 per cento che incide sulle donazioni via telefonino. “Anche gli Sms sociali, – ha detto Vittorio Colao – come tutti i servizi telefonici, sono sottoposti all’IVA”, che la somma raccolta in beneficenza “sia poi tassata al 20 per cento non mi sembra giusto, è un controsenso”. Sono tre milioni (3.000.000) gli italiani che hanno aderito alle ultime iniziative di questo tipo.

Lo Zmirou report cresce ancora
Sul sito del ministero della Salute francese è disponibile lo Zmirou report in forma completa. Si tratta di uno studio che fu commissionato dal ministero nel 2000 e che è divenuto negli ultimi mesi il testo da cui sono state tratte le raccomandazioni emanate dal ministero in materia di salute in relazione con i cellulari e relative antenne. L’elettrosmog spaventa e il report cerca di gettare acqua sul fuoco.
Lo Zmirou report è considerato una delle ricerche più avanzate e complete nella discussa materia dei possibili danni provocati dalle onde elettromagnetiche e il ministero della Salute francese ha quindi deciso di far crescere il valore scientifico dello Zmirou report aggiungendo ulteriori e più freschi studi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 feb 2003
Link copiato negli appunti